TradeTracker

TradeTracker

È una società che si occupa di Performance Marketing e opera in tutto il mondo, in Europa è presente in 17 Paesi, ma su Affiliarsi.com tratteremo i programmi di affiliazione attivi di TradeTracker in Italia.

Tabella dei Contenuti

Network di affiliazione TradeTracker.com

È una società che si occupa di Performance Marketing e opera in tutto il mondo, in Europa è presente in 17 Paesi, ma su Affiliarsi.com tratteremo i programmi di affiliazione attivi di TradeTracker in Italia.

Cos’è TradeTracker?

È un Network di Affiliazione che racchiude al suo interno molti programmi di affiliazione per eCommerce, con commissione PPS, di brand noti o emergenti. Le attività principali sono per traffico DEM e Content. In Italia conta di uno staff presente e attivo. A livello globale conta 5000 clienti (Advertiser) e 250.000 Publisher (Affiliati).

Quale tecnologia usa?

Ha una sua piattaforma proprietaria, e da qualche anno a questa parte hanno portato sul mercato una forma personalizzata di attribuzione (non solo legata al last click) ma alla reale attribuzione della commissione, in quanto come ben sappiamo la conversione non è generata solo dall’ultimo click, ma da diversi touch point. A tal proposito sul loro portale è possibile comprendere al meglio questa tecnologia.

TradeTracker Italia

Facciamo subito una distinzione tra vantaggi che può avere un Affiliato e Advertiser.

Gli Affiliati dovranno, all’atto dell’iscrizione, indicare il proprio digital asset e attendere approvazione per accedere al pannello dedicato, dove troverà i Programmi di affiliazione attivi suddivisi per categoria merceologica. Quando si naviga per categoria si ha l’elenco dei programmi con il relativo pay, come puoi vedere in figura.

Una volta selezionato il Programma, entreremo nella scheda descrittiva dove possiamo trovare tutte le indicazioni relative alla promozione, i formati disponibili e la possibilità di registrarsi al programma.

Prima di iniziare a promuovere è necessaria l’approvazione al Programma.

È possibile avere anche dei deeplink personalizzati e sub-id per tracciare le singole transazioni che partono da un preciso link.

Tempistiche di pagamento

Tutte le commissioni saranno visualizzate in pending fino alla conferma, una volta confermate si potrà richiedere il pagamento nelle successive 72 ore.

Diventare un Advertiser di TradeTracker

Per diventare un Advertiser puoi compilare il form direttamente da qui e avviare la pratica di Affiliazione. Come indicano anche sul portale, lavorano a performance, di conseguenza si paga solo per i risultati + una fee mensile che varia da diversi fattori. Vantano una buona assistenza e comunicazione, hanno sede a Pisa, in Toscana e come dicevamo anche prima hanno introdotto sul mercato la real attribution che può essere utilizzata per riconoscere tutti i touch point derivanti dai click di affiliazione.

Il nostro consiglio per lavorare al meglio con TradeTracker

Comunica sempre e il più possibile! Che tu sia un Advertiser o un Affiliato alla base delle performance c’è la comunicazione. Se puoi gestire un’eccezione oppure se hai un’idea promozionale differente da quella proposta cerca di comunicare prima e trovare una soluzione. Gli accordi con il Network di affiliazione sono regolamentati da contratto, per questo motivo, tutte le casistiche vanno trattate singolarmente.

Su Affiliarsi abbiamo deciso di parlarvi dei Programmi di affiliazione TradeTracker perché meritano attenzione, hanno tanti brand noti ed emergenti che possono essere Programmi utili per i vostri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti dal mondo dell’Affiliate Marketing, riuscirai così ad essere sempre sul pezzo ed a sfruttare al meglio tutte le opportunità!

Affiliarsi © 2022 Copyright SimpleMedia® | P.I. 01305640771 | REA MT-88678