Aggiorna automaticamente i tuoi annunci AdWords
Hai mai sentito parlare dell’inserimento dinamico delle parole chiave? La funzione è fondamentale per aggiornare al meglio i tuoi annunci AdWords. Grazie a questa, infatti, è possibile rendere quanto più possibile attinenti alle ricerche Google i tuoi annunci! Ricorda che la pertinenza è tra i tre elementi fondamentali per incrementare il famoso Quality Score e ottimizzare le tue campagne.
Ma vediamo meglio cosa si intende per inserimento dinamico e come questo funziona!
Questa funzione ti consente di aggiornare automaticamente il testo dei tuoi annunci. Il testo a disposizione, si sa, è limitato a 30 caratteri, perciò è necessario sfruttarlo al meglio! Con l’inserimento dinamico non sarai tu manualmente a cercare il testo più adatto, ma AdWords, automaticamente.
Supponiamo che tu stia creando annunci relativi ad una cioccolateria e che quindi debba puntare tanto sulla promozione del cioccolato. Ma quanti tipi di cioccolato esistono? Al latte, fondente, senza zucchero, stecca, praline e tantissimi altri. Proprio per rendere attinenti a qualunque di questi tipi di ricerca potresti utilizzare l’inserimento dinamico delle parole chiave: {keyword:cioccolato}.
Tale testo sarà inserito al momento delle creazione dell’annuncio e sarà d’aiuto per rendere questo quanto più attinente alla ricerca che l’utente compie. Quindi risponde al meglio a ciò che egli desidera. Ottimo, Vero?
Quando inserisci il testo dell’annuncio, digita una parentesi graffa e seleziona Inserimento parola chiave dal menu a discesa.
Nella sezione “testo predefinito”, digita la parola o le parole che desideri vengano visualizzate quando il testo non può essere sostituito da una parola chiave. Ricorda infatti che, qualora l’utente digitasse qualcosa di troppo specifico o articolato, l’annuncio potrebbe essere mostrato con “cioccolato”, cioè con la parola chiave da te inserita al momento della creazione dell’annuncio.
Scegli se e come vuoi che le tue parole chiave siano mostrate:
- Iniziali maiuscole: la prima lettera di tutte le parole chiave sarà in maiuscolo (“Cioccolato Fondente” ne è un esempio)
- Maiuscola a inizio frase: solo la prima lettera della prima parola chiave sarà in maiuscolo (“Cioccolato fondente”)
- Minuscolo: tutto il testo sarà in minuscolo (“cioccolato fondente”).
A questo punto se l’utente digiterà “Stecca di cioccolato fondente”, o “Acquista cioccolato al latte” o ancora “cioccolato senza zucchero”, il testo si adatterà mostrando proprio quello!
Avere sotto controllo la parola chiave che in quel preciso momento ha attivato la pubblicazione dell’annuncio è uno degli aspetti fondamentali per incrementare la performance delle tue campagne AdWords quindi.. Non ti resta che provare!