Vuoi comprare i tuoi marchi preferiti risparmiando? Il coupon digitale ti viene in aiuto.
La nuova tendenza del web Marketing di chiama Digital Coupon. Alcuni dati pubblicati da Juniper Research ci mostrano che i coupon digitali sono stati utilizzati 16 miliardi di volte nell’ultimo anno e che questa cifrasi triplicherà in 3 anni. La crescita è stata cosi imponente anche grazie al sempre più massiccio uso di tablet e smartphone che ha aiutato il boom dello shopping online e quindi anche geli e-coupon.
L’utilizzo dei coupon permette agli utenti di risparmiare,stimola la bravura e l’abilità degli utenti che si sentono soddisfatti nel aver trovato un’offerta o uno sconto. Il coupon digitale è anche uno strumento social, ci piace condividere le informazioni riguardanti una offerta e attraverso il passaparola si diffonde la notizia.
Paradossalmente secondo una ricerca Knowledge Networks coloro che utilizzando coupon digitali, sono anche più inclini a spendere
Negli Stati Uniti, il 93% della popolazione ha utilizzato e-coupon nel 2013 è aumentata anche la fedeltà a quei retail che offrono coupon, il 91% afferma che è intenzionato a spendere nello stesso retail se gli offre coupon.
Il coupon digitale viene utilizzato per articoli alimentari con un 53%, seguito da prodotti per la cura personale con un 38%. Il dato più importante è che il 93% dei ocnsumatori è felicissimo di ricevere coupon per email è questo è un indicatore interessantissimo del livello di interesse al riguardo da parte dei consumatori.
Per maggiori informazioni, l’infografica hubspot in basso ci indica alcuni dati interessanti.