invitation code

Come registrare un dominio con Google Domains

Tabella dei Contenuti

I passaggi fondamentali per registrare un dominio su Google Domains

A fine giugno 2014 Google annuncia il suo ingresso nel settore Domini con Google Domains, noi ne abbiamo parlato qui.

Tante nuove funzionalità che faranno tremare i Registrant di tutto il mondo, in questo periodo però tremano solo quelli USA, vediamo passo dopo passo come funziona Google Domains.

1- Invitation Code

Per il momento Google Domains è disponibile solo per gli utenti che presentano un codice di invito univoco

invitation code

2- Ricerca del nome dominio

Abbiamo provato a cercare “ciao” ed ecco la stupefacente risposta: “Ciao.com” non è disponibile – nulla di nuovo ma  i risultati ci restituiscono anche  le keyword affini interessanti, dopo.net è su BuyDomain per questo lo vediamo come premium poi vediamo anche le estensioni .tips .technology e altre keyword affini.

Per il momento è possibile acquistare solo domini generici .com .net .biz .org .info – locali .us e .cc – e nuove estensioni .guru .tips .email . technology .today . solutions .photography . company .center a costi davvero irrisori come puoi vedere dall’immagine.

Schermata 2014-09-04 alle 10.12.11

3- Acquisto del dominio

Abbiamo simulato l’acquisto di ciao.tips e, prontamente, Google ci ha suggerito di acquistare le altre estensioni.

Schermata 2014-09-04 alle 10.46.53

4. Dati di fatturazione

Schermata 2014-09-04 alle 10.38.41

5- Pagamento

E’ possibile pagare SOLO con Google Wallet, oltre questa restrizione ce n’è un’ altra: Solo se si ha un conto negli Stati Uniti.

Schermata 2014-09-04 alle 10.40.26

Per il momento non abbiamo provato a raggirare questo ostacolo agganciando Google Wallet all’account che stiamo utilizzando per provare questo servizio. Per ora però ci interessa solo farti vedere cosa offre Google Domains e soprattutto quali siano le grandi novità annunciate e i costi annui di mantenimento.

Provando a fare altre ricerche più intelligenti (rispetto a “ciao”) ci siamo accorti dell’utilità del Suggest che offre Google per i domini è davvero un ottimo strumento che servirà sicuramente a non abbandonare il carrello in caso di non disponibilità del dominio richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti dal mondo dell’Affiliate Marketing, riuscirai così ad essere sempre sul pezzo ed a sfruttare al meglio tutte le opportunità!

Affiliarsi © 2022 Copyright SimpleMedia® | P.I. 01305640771 | REA MT-88678