La posizione della call to action è importante per generare conversioni.
Questa campagna Facebook ADS di IBL è entrata nella categoria ADV Fail di Affiliarsi per la posizione ambigua della call-to-action.
La “call to action” è un invito a compiere un’azione. Nel Web Design sono elementi distinguibili che sollecitano il visitatore a compire un’azione. Questi elementi nelle interfacce web, proprio pensando all’usabilità sono di enorme importanza. Normalmente le calls to actions sono bottoni attivi che, una volta cliccati, rimandano il visitatore a compiere un’azione ben precisa. Data la delicatezza della questione esistono regole precise per avere Call to Action di successo.
Si insegna ai marketer professionisti che la posizione della Call-to-Action è importantissima, spesso si posiziona dove l’attenzione del visitatore viene attratta. Si studiano le Call to Action di PayPal perché indicano dove cliccare seguendo lo sguardo del personaggio in figura.
Le Call to action nascono con l’intento di non mandare via l’utente a mani vuote! IBL, ha superato ogni forma di fantasia trasformando una call to action in…. 🙂