Carrellata di nuovi titoli videoludici in uscita per PC, PlayStation e Xbox.
Come guadagnare con il tuo blog grazie alle affiliazioni con i videogames in uscita in questo 2014?
Gamers di tutto il mondo attendono intrepidi le novità inerenti ai titoli più giocati per PC e console, in particolar modo d’estate, quando vengono annunciate le nuove uscite che verranno poi pubblicate con l’arrivo dell’autunno.
I blog che trattano il tema videogiochi, lavorando giorno per giorno fornendo novità, video ed immagini in esclusiva sono davvero tanti, ed alcuni di questi guadagnano davvero tanto.
In genere coloro che guadagnano con i videogiochi sono quei pochi blogger che utilizzano le affiliazioni per massimizzare i loro guadagni, ecco perché abbiamo pensato bene di fornirti alcuni consigli pratici sia per dare ai gamers una risorsa in più che allo stesso tempo incrementare i tuoi guadagni.
Uno dei programmi di affiliazione che ti consigliamo di utilizzare è quello che sicuramente risulta tra i più famosi e redditizi in rete: Amazon.
Iscriversi al sistema di affiliazione è davvero semplice e ne abbiamo discusso in maniera più ampia in un nostro vecchio ma sempre valido articolo.
La risorsa che Amazon ci fornisce, e che risulta essere molto utile, è la possibilità di avere creatività personalizzate con i propri link di affiliazione per permettere al lettore di poter aggiungere al carrello il gioco desiderato direttamente con un click, come vedi in questa immagine.
Utile, non trovi? In questo caso, parlando dell’uscita di FIFA 15 potrai inserire i link per permettere ai tuoi lettori di poter acquistarlo e addirittura prenotarlo ancor prima dell’uscita su Amazon: i lettori avranno il loro gioco preferito ad un prezzo basso ed in breve tempo (punti di forza di Amazon) e tu incassarai il 5% di commissione.
Un altro programma di affiliazione interessante per la tematica videogiochi è sicuramente quello di Origin, piattaforma di EA dove è possibile acquistare i più acclamati titoli come FIFA, Battlefield e The Sims, il programma è gestito dal network di affiliazione Tradedoubler.
Infine esiste il programma di affiliazione Microsoft, per poter acquistare anche i giochi presenti sullo store Xbox, che è gestito da oneNetworkDirect e Linkshare.
Hai provato a dare un’occhiata anche su Sprintrade? Troverai tante nuove campagne CPL nella categoria “Giochi”, puoi sempre valutare di recensirle e promuoverle sul tuo blog!
Cosa aspetti dunque? Continua a parlare con passione e dedizione sul tuo blog dei videogiochi in uscita e guadagna di più grazie ai programmi di affiliazione!