Grande successo per l’edizione 2014 di ADworld Experience, l’evento dedicato allo studio e all’ottimizzazione delle campagne Google Adwords. Oltre 200 partecipanti a Bologna e in streaming da tutto il mondo.
Avevamo parlato tempo fa dell’ADworld Experience, un evento molto interessante che quest’anno è giunto alla sua III edizione, riuscendo a fornire sempre più strumenti di qualità per poter migliorare le campagne AdWords di Google attraverso lo studio di case history reali e di successo.
Sono stati diversi gli interventi esposti da selezionati professionisti del web:
- Remarketing dinamico (Rossella Cenini)
- Luxury international targeting (Alessandro Agostini)
- AdWords script (Francesco Tinti)
- AdWords in Europe (Alexandra Tachalova)
- Promuovere un’app con AdWords (Angela Venturin)
- Il successo è mobìle (Stefano Pelati)
- Man Vs Tool: quando e come automatizzare campagne per e-commerce (Riccardo Manfrinato)
- Small businesses optimizations (Brad Geddes)
- Remarketing fuori da Adwords (Fabio Sutto)
- PPC su Yandex (Markiyan Yurynets)
- BtoB Tips & Tricks (Alberto Narenti)
- Restructuring lead generation (Christopher Panetta)
Il livello qualitativo dell’evento e degli argomenti proposti è stato decisamente alto. Al termine i partecipanti hanno decretato il caso di Rossella Cenini, dedicato al remarketing dinamico, come il più interessante, aggiudicando dunque il premio ADWEXP SEM Award 2014.
Gli altri casi più coinvolgenti sono stati sicuramente quello di Alessandro Agostini, che ha analizzato l’esempio di una campagna Adwords sul noleggio di supercar extra-lusso mirata ai businessmen di tutto il mondo, e il caso di Francesco Tinti, che ha spiegato bene come funzionano gli AdWords Scripts e il modo in cui li utilizza per monitorare le sue campagne AdWords.
Per poter vedere le registrazioni video di questi interventi, puoi visitare il sito web di ADworld Experience e poterli acquistare ad un prezzo vantaggioso. Troverai, oltre tutti i video singoli degli interventi, anche la videoregistrazione della tavola rotonda tenutasi a fine evento, dove hanno partecipato i relatori e altri professionisti del web come Tiziano Fogliata, Martino Mosna, Chiara Storti e Luigi Sciolti.