Facebook annuncia oggi, tramite il suo blog ufficiale, l’arrivo di Paper, una nuova applicazione per mobile dedicata allo storytelling, dove il punto forte sarà la facile navigabilità da parte degli utenti che potranno leggere, approfondire e condividere storie dei propri amici e da tutto il mondo.
L’applicazione, ricca di funzionalità interattive esplicate nel video di presentazione, qui in basso, cattura molto l’interesse e l’attenzione, con un layout a schermo intero e una ricca quantità di layout personalizzabili e di animazioni pratiche per scoprire ogni singola notizia in una maniera del tutto nuova.
La struttura delle news sarà suddivisa in sezioni e tematiche differenti, e si potrà scegliere quali voler seguire nel nostro feed, assieme alle news che giungeranno dai nostri amici.
Devo ammettere poi, che gli sviluppatori del Facebook Creative Labs sono stati davvero bravi nel progettare ogni singola funzionalità dell’app tramite movimenti pratici e naturali al tocco delle nostre dita.
Una carrellata di immagini possono farci già pregustare cosa ci aspetterà a breve sui nostri smartphone, poiché l’app verrà lanciata in America il 3 Febbraio e molto probabilmente poco dopo anche qui in Italia.