Guadagnare giocando con casinò online è davvero possibile? Ecco come evitare le truffe.
Navigando qua e la su internet ci si imbatte molto spesso in siti di casinò online ed è facile lasciarsi tentare dal gioco quando si leggono certe cose. Promesse di lauti guadagni, bonus di centinaia di euro gratis “solo per provare”, insomma ci sono molti sistemi per adescare chi si aggrappa alla speranza di vincere qualcosa sbancando il tavolo da gioco.
Ma la verità è che i “benefattori” , che si lasciano scappare i segreti di un guadagno facile, non sono altro che persone iscritte a programmi di affiliazione che guadagneranno sulle giocate che andrai ad effettuare.
Facendo un esempio pratico se versi 200 euro per giocare loro hanno già guadagnato in partenza dalle 30 alle 50 euro senza sapere se vinci o perdi, anche perché a loro non interessa affatto.
La domanda sorge spontanea, ma è davvero possibile guadagnare con i Casinò online? Luci ed ombre sui sistemi “infallibili” per far saltare il banco.
Vediamo insieme quali sono le due esche principali che si utilizzano per attirare “clienti” sui casinò online
1 Il bonus
Ci sono molti siti che promettono un bonus di entrata che varia dai 50 ai 200 euro ma in genere questi siti sono collegati ad un programma di Playtrough che ti “obbligherà” a versare una certa quota per incassare una vincita ottenuta con il bonus iniziale.
Esempio: se viene promesso un bonus del 100% pari a Euro 50 e versate Euro 50 nel vostro conto, alla fine della operazione avrete 100 Euro da utilizzare per le puntate.
Sembra ok, ma analizziamo bene la cosa. Se i requisiti di scommessa sono di 5 per la somma del bonus più il deposito, il minimo di giocate che dovrete effettuare per sbloccare le vincite sarà pari a Euro 100*5 cioè ben 500 euro di puntate. Ciò significa che fino a quando non si raggiunge il totale di Euro 500 in puntate non potrai incassare le vincite.
2 La martingala e sue versioni recenti
Una vecchia tecnica ideata già al tempo dell’illuminismo, basata su una teoria matematica molto incerta e che è valida solo sui grandi numeri.
Vediamo di cosa si tratta : innanzi tutto questa teoria si basa sullo stesso principio del “numero ritardatario” del lotto, applicato però sulla roulette.
Il gioco consiste in una pallina che casualmente può cadere su uno dei 37 numeri presenti, di cui 18 rossi 18 neri ed uno verde, lo zero. La probabilità che esca un rosso o un nero è del 48% perché bisogna considerare anche il verde e non del 50% come si dice in genere. Ma il punto non è questo poiché la percentuale è comunque sufficiente per supporre un aumento di probabilità che al colore appena uscito potrebbe corrispondere il colore di segno opposto.
Su questa teoria si dovrebbe puntare il colore opposto a quello uscito raddoppiando la puntata fin quando esce il colore scelto. In questo modo “in teoria” si avrà una buona vincita garantita. Sembra bello, facile, ma non è così perché questo si verifica solo sui grandi numeri e anche 10 o 20 giocate di fila non garantiscono buone probabilità di successo poiché anche giocando inizialmente solo 50 centesimi per 12 volte di fila ti ritroveresti a giocare già 1024 euro e se il colore dovesse non uscire ancora che si fa? Si puntano 2048 euro?
Tanta gente si è rovinata con questo sistema così come quelli che puntano sempre sullo stesso numero al lotto, proprio perché la legge vale solo per migliaia di giocate. Il banco è l’unico che vince sempre perché gioca sempre e i molti che giocano pagano le vincite ai pochi fortunati.
La verità è che con tutti casinò online e reali, non esiste un metodo sicuro per guadagnare ed è per questo che tanti siti di gioco online e tanti affiliati sono così “generosi” perché solo loro ci guadagnano SEMPRE.
In ogni caso il gioco è comunque un passatempo e dev’essere inteso come tale, per carità, il colpo di fortuna può sempre capitare e quindi se vuoi provare a giocare per divertimento il consiglio è quello di tenere presenti questi accorgimenti:
- Ogni casinò online legale è riconoscibile dalla regolare licenza ma è meglio evitare assolutamente tutti i siti che sembrano poco professionali o sospetti, poiché molto spesso lo sono.
- Siccome per giocare si utilizza la carta di credito assicurati che abbiano server sicuri con certificato SSL
- Qualsiasi ricavo dev’ essere tassato e se non avviene automaticamente, dovrai farlo nella dichiarazione dei redditi.
Cerca casinò che danno bonus sui versamenti o ancor meglio bonus senza deposito, almeno aumenterai (anche se di poco) le probabilità a tuo favore. - Non farlo diventare un vizio e gioca responsabilmente perché potresti rovinarti.
Questi semplici consigli ti garantiranno almeno un gioco legale e sicuro in cui spenderai e vincerai solo quello che decidi di giocare senza costi aggiuntivi.