Nei precedenti articoli abbiamo spesso parlato di quanto siano importanti le landing page per poter convertire al meglio le visite al nostro sito in iscrizioni ai nostri servizi o prodotti.
Una landing page, per avere un buon tasso di conversione, deve essere costruita seguendo dei criteri e avere determinate caratteristiche.
Con questo articolo voglio facilitarti il compito e fornirti 5 fra le migliori landing page già pronte e facilmente personalizzabili per essere utilizzate come meglio credi:
1. Lista
Lista è un’ottima landing page, semplice e concisa.
Ha la possibilità di visualizzare un video, che se inserito in un giusto contesto può migliorare le tue conversioni, o in alternativa una immagine.
E’ possibile scegliere fra 5 diverse varianti di colore: blu, verde, rosso, viola e marrone, oltre che alla possibilità di inserire le social icon.
2. Conversion
Conversion ha un design molto professionale e da molte possibilità di personalizzazione grazie anche al fatto che fornisce sia i CSS che i file PSD da poter editare con Photoshop per proprio conto.
3. Landing Soon
Landing soon si presenta con una o più immagini di sfondo in slide personalizzabili che se sanno essere scelte nella maniera giusta possono focalizzare l’attenzione del visitatore direttamente sul campo di descrizione e iscrizione.
Inoltre anche qui troviamo i pulsanti social per dare un riferimento all’utente sul nostro brand e ciò che facciamo.
4. Clickr Landing Page
Clickr landing page si è meritata il posto fra le 5 landing page da me scelte per via della sua semplicità e per il tasto d’iscrizione molto grande e visibile che attira facilmente l’attenzione del visitatore.
Anche questa landing è personalizzabile ed ha 3 varianti, oltre ad un file PSD per poter modificare alcuni aspetti grafici.
5. Lister
Lister è concepita per raccogliere le mail dei nostri consumatori, è SEO friendly e include 3 diversi layout responsivi, disponibile in 6 colori e 3 skin.
Da la possibilità inoltre di aggiungere altre 2 sottopagine in HTML e editare 4 file PSD per l’aspetto grafico.
Tutti i dettagli sono comunque inclusi nel file di documentazione.
Queste 5 landing page possono aiutarti a risparmiare tempo e fornirti un buon tasso di conversione, ovviamente tenendo conto della propria abilità nello scegliere immagini, testi e quant’altro affinchè gli utenti siano portati a compiere la call-to-action.
Puoi trovarne molti altri visitando questa pagina in modo da poter soddisfare le tue richieste con le caratteristiche che ti servono.