StockTwits è un social network nato nel 2009 sulla scia di Twitter, sfruttando il punto di forza della velocità della comunicazione real-time per diventare uno degli strumenti più importanti per seguire i mercati sia per i trader che per gli investitori, quindi risulta essere essenziale anche per chi fa forex.
Pensato e costruito proprio per lo scambio di informazioni, conta ben 230mila utenti attivi ogni giorno fra trader e investitori.
Il corrispondente degli hashtag di Twitter, in questo caso, sono i CashTag, segnalati con il simbolo del dollaro $.
Ad esempio utilizzando il CashTag $USDEUR si può accedere al mainstream e leggere tutte le conversazioni inerenti all’argomento e allo stesso tempo decidere di interagire con i trader utilizzando la menzione @nome.
E’ un’ottima risorsa per restare aggiornati sui movimenti finanziari con news e conversazioni a riguardo, proprio perchè l’intero social è completamente filtrato e concepito per essi.
StockTwits ha modo di essere collegato con gli account degli altri social Facebook, Twitter e Linkedin, ma anche Yahoo Finance e CNN Money.
Sei già presente su StockTwits? Hai avuto modo di provarlo per seguire profili interessanti e ricevere informazioni utili per migliorare la tua attività di trader online?