Comunicazione da parte di Google AdSense sulla nuova categoria di giochi a distanza, ecco la mail.
Gentile publisher,
Controlliamo continuamente le categorie di annunci disponibili per i nostri publisher AdSense al fine di offrire accesso a un’ampia gamma di possibili inserzionisti. Per raggiungere questo obiettivo, a partire dall’ 11 ottobre amplieremo la gamma degli annunci Google idonei alla pubblicazione sulla rete di AdSense per includere annunci relativi ai giochi a distanza di inserzionisti di fiducia.
Tieni presente che le norme del programma AdSense continueranno a vietare l’inserimento di annunci su siti che accettano denaro o consentono agli utenti di effettuare scommesse in cambio di un’opportunità di guadagnare denaro o altri premi direttamente dal sito. Inoltre, questi nuovi annunci saranno visibili solo agli utenti di regioni in cui i giochi a distanza sono consentiti, il che è determinato dalla località dell’utente finale. Per un elenco completo di queste località, consulta la pagina: http://adwords.google.com/support/aw/bin/answer.py?hl=it&answer=176014 . Infine, i publisher non possono attivare la ricezione di annunci di questa nuova categoria se i propri siti sono destinati a persone di età inferiore a 18 anni.
Se sei interessato a consentire la pubblicazione di annunci relativi ai giochi a distanza sul tuo sito e ritieni che siano adatti ai tuoi contenuti e al tuo pubblico, puoi attivare questa categoria all’interno del tuo account AdSense. Ti ricordiamo che hai il controllo delle categorie di annunci che possono essere pubblicati sul tuo sito. Puoi controllare in qualsiasi momento le opzioni di filtro per categoria e apportare modifiche seguendo queste istruzioni . Di nuovo, tieni presente che, attivando la categoria dei giochi a distanza, confermi che il sito o i siti nei quali inserisci il codice degli annunci non sono destinati a persone di età inferiore ai 18 anni.
Se non desideri ricevere annunci relativi a giochi a distanza sul tuo sito, non devi intraprendere alcuna azione. Ti consigliamo di controllare periodicamente il filtro per categoria per vedere se e quali nuove categorie di annunci sono disponibili.
Ci auguriamo di poter ampliare continuamente le categorie di annunci disponibili per aiutarti a trarre il massimo profitto da AdSense.
Cordiali saluti,
Il team di Google AdSense