Affiliazione eBay: eBay Partner Network

L’affiliazione per guadagnare con eBay

Uno dei siti più famosi del mondo, con presenza in 13 Paesi, eBay, permette di lavorare con le affiliazioni tramite eBay Partner Network, il suo programma di affiliazione. Le categorie di prodotti con le quali è possibile lavorare sono tante e variano dall’elettronica, alla moda, al giardinaggio ecc.

Come funziona eBay Partner Network? Se hai un blog o un sito web potrai offrire al tuo pubblico offerte sui prodotti maggiormente apprezzati. Con 167 milioni di acquirenti attivi, non ci sono limiti alle inserzioni che potrai condividere.

eBay Partner Network (EPN) ha 5 milioni di venditori che generano un volume lordo di merce annuo di quasi 70 miliardi di dollari. L’app eBay ha oltre 348 milioni di utenti, quindi sono molto alte le possibilità di vendita. Grazie a tale cifra, più del 50% delle vendite avviene tramite dispositivi mobile.

Affiliazione eBAy Partner Network

Gli strumenti eBay Partner Network utilizzabili sono diversi e offrono modi differenti di inserire link di affiliazione all’interno del tuo sito o del tuo blog, così da portare traffico verso eBay e guadagnare commissioni. Verrà così generato un URL tracciabile che si connette al tuo account EPN e che sarà utilizzato per promuovere eBay e generare commissioni quando qualcuno farà acquisti tramite il link. È possibile scegliere tra diversi banner per mettere in evidenza e promuovere eBay, i suoi eventi e le sue offerte speciali.

Abbinando il giusto tipo di pagina ai tuoi link e contenuti promozionali potrai portare il tuo pubblico all’acquisto, veicolando le conversioni e incrementando di conseguenza le commissioni. EPN fornisce una serie di report per tracciare e valutare la performance del tuo account così da avere il tutto sotto controllo.

Per quanto riguarda le commissioni, eBay presenta un modello di prezzi che genera buone percentuali di ricavo che variano per categorie di prodotto. È riconosciuta una percentuale pari al 70% per la categoria moda e accessori, 60% per casa e giardino e 50% per la maggior parte delle categorie, dal collezionismo all’elettronica, da impresa e industria a media. Le commissioni verranno percepite ogni volta che un nuovo utente arriverà su eBay tramite il link da te condiviso e nelle 24 ore acquisterà il prodotto.

Ciò nel caso in cui l’azione sia del tipo Compralo subito, se invece si tratterà di un’asta, avrai diritto alle commissioni se l’acquirente vincerà l’asta entro 10 giorni. Le commissioni vengono accreditate con il metodo di pagamento da te preferito e, dal 1 giugno 2017, la soglia di pagamento (commissione minima che gli affiliati devono raggiungere per ricevere il pagamento) è pari a soli 10 USD negli Stati Uniti, o 10 unità di valuta negli altri mercati internazionali, incluso EUR.

In questa maniera, considerando che sulla piattaforma eBay le inserzioni sono più di un miliardo, vi è un enorme guadagno potenziale. eBay Partner Network offre, quindi, la possibilità di guadagnare sulle inserzioni in maniera semplice, condividendo ciò che ti appassiona e con ottime opportunità di guadagno.

eBay Partner Network << Iscriviti subito

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*