Affiliazione Il Giardino dei Libri: come diventare affiliato

Un programma di affiliazione per guadagnare con i libri

Il Giardino dei Libri, importante programma di affiliazione, permette di guadagnare fino al 15% di commissioni a chi, segnalando i prodotti sul proprio sito web anche con un semplice link o banner, ne renderà possibile la vendita, divenendone affiliato.

Oggi tale programma di affiliazione conta oltre 4.400 partner-affiliati attivi. Se non si dispone di un sito web, è comunque possibile affiliarsi e pubblicizzare i prodotti utilizzando il codice affiliato anche nelle newsletter, nelle e-mail o tramite social network, è importante però non fare spam su siti, forum o blog non propri. Per avere risultati migliori, è consigliabile non limitarsi solo ad un link che indirizzi alla home page de Il Giardino dei Libri, ma è necessario lavorare sulle proprie pagine, ad esempio creare articoli con all’interno link di richiamo al libro consigliato oppure inserire bibliografie in fondo ad articoli o recensioni.

I prodotti tra i quali l’affiliato potrà scegliere sono davvero numerosi, circa 40.000, da articoli per la casa a quelli per la cura della persona ad alimenti naturali,  prodotti digitali, ma il prodotto di punta è costituito da libri di ogni genere. I libri spediti, solo nel 2016, infatti sono oltre 900.000.  Per questi ultimi, la commissione varierà, tra il 10 e 15%, in base agli editori o produttori che si riescono a portare attivamente sul mercato.

Il giardino dei libri programma di affiliazione

L’iscrizione al programma di affiliazione è gratuita e prevede una richiesta da parte dell’affiliato/partner tramite la compilazione del modulo di adesione. L’obiettivo è quello di poter stringere un accordo che porti reciproci vantaggi, all’affiliato così come al programma di affiliazione.

Il programma di affiliazione non presenta vincoli, è possibile, infatti, aderirvi anche se si hanno attive altre collaborazioni. Nei termini contrattuali, infatti, viene specificata la natura di tale rapporto definito di collaborazione, tra Giardino dei Libri SRL e l’aderente/partner, senza alcun vincolo di subordinazione o di esclusiva.

Ogni volta che un utente clicca sul link del programma di affiliazione, viene a questo riconosciuto un cookie, cioè un file di riconoscimento di 90 giorni che genererà, ad ogni suo ordine di acquisto, un guadagno commissionale per l’affiliato. Tale sistema rende possibile, quindi, tracciare i movimenti dei visitatori per tre mesi, periodo in cui se il visitatore acquisterà, pur non passando nuovamente dal sito, l’affiliato riceverà comunque la sua commissione.

Sono fornite continuamente statistiche aggiornate sull’attività svolta rendendo possibile una chiara visione dello stato delle commissioni maturate, dei click e dei pagamenti ricevuti, così che ci sia massima trasparenza del proprio pannello di controllo. Tali dati, mostrati nell’area personale dell’affiliato, sono fondamentali per comprendere l’andamento delle vendite relative agli articoli sui quali si è deciso di puntare.

Il Giardino dei Libri si impegnerà a corrispondere le commissioni stabilite per ogni acquisto andato a buon fine, effettuato dai visitatori provenienti dai siti dei partner. E’ possibile, inoltre, la cancellazione dal programma in qualsiasi momento, salvo comunicazione della decisione tramite e-mail.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*