WhatsApp arriva su pc! Versione Plus oscurata

whatsappweb1

WhatsApp, uno dei software di messaggistica istantanea più utilizzati al mondo è finalmente disponibile sul desktop, come molti aspettavano!

Se anche tu aspettavi questo momento dovrai seguire poche semplici istruzioni per connetterti a WhatsApp dal tuo pc. Per adesso non potrai scaricare un vero e proprio client bensì ti connetterai ad una browser app per cui è consigliato Google Chrome, e l’aggiornamento all’ultima versione sul tuo smartphone.

Connessione, pro & contro

Seguendo questo link potrai effettuare il log-in inquadrando il QR Code direttamente dal menù di WhatsApp, selezionando “WhatsApp Web”. Ma come? Non dirmi che hai la fotocamera rotta! Effettivamente anch’io penso che sarebbe stata meglio la classica autenticazione tramite SMS anche perché la procedura con QR Code può mettere in difficoltà utenti più anziani o meno esperti che usano questa applicazione, quindi considero questa cosa molto limitativa, anche perché se hai un dispositivo Apple, non potrai usare Whatsapp Web! E no, purtroppo per te che hai un iPhone… Non sto scherzando! L’unico pro di questa novità è proprio per gli utenti Android e Blackberry, perché per ora è un esclusiva per loro; pensandoci bene c’è un’altra grandissima pecca… (E scusami se i vantaggi sono già finiti!), mi riferisco al fatto che non potrai usare il client Web se il tuo telefono è spento, infatti riceverai una notifica che ti avvisa di ciò se la batteria sta per abbandonarti! (vedi lo screenshot sottostante) Zuckerberg e il suo team lo chiamano miglioramento? Se questo client web è un miglioramento allora il client desktop di Telegram e le svariate migliorie che esso offre rispetto a WhatsApp cosa sono?

whatsappweb2

Limitazioni per tutti, scattano i primi ban per gli utenti WhatsApp Plus

Nelle ultime ore, il team di WhatsApp sta bannando gli utenti di Whatsapp Plus per ventiquattro ore, a causa di violazione dei termini di utilizzo (vedi lo screenshot in basso), infatti WhatsApp Plus, sviluppato da rafalense, ha ricevuto un’avvertenza dal team Facebook affinché l’app fosse eclissata immediatamente. Quindi se sei un utente di WhatsApp Plus ti consiglio di fare i bagagli e tornare alla tradizionale interfaccia di WhatsApp per evitare di essere bandito dall’utilizzo dell’app!

10947830_10202612678318441_562272030_n

Per ora è tutto, ma ti terrò aggiornato sull’evoluzione di queste “novità”!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*