Crazy Egg: dove i visitatori fanno clic nel tuo sito Web.

Attraverso lo strumento di Eye Tracking è possibile capire i punti caldi della tua pagina e migliorare il tasso di conversione.

Di certo tu che ci leggi avrai un sito web e vuoi vendere un prodotto o servizio o desideri raccogliere una BD e non sai come fare? Non sei soddisfatto del CTR del tuo sito internet? Vorresti cambiare l’archiettura della tua website ma non sai come?
Vi presentiamo uno strumento pazzo come il suo nome Crazy Egg. Si tratta di un sistema di monitoraggio per comprendere se il tuo sito funziona o no.

Che cosa è Crazy Egg?
1
Crazy Egg è uno strumento che aiuta i web designer a comprendere come gli utenti fanno clic sulla pagina e dove. Molti marchi internazionali come  Etsy, Mostro, Yahoo !, eBay, Dell, Skype, e anche intel lo utilizzano per ottimizzare le prestazioni delle loro pagine web. L’obiettivo è analizzare dove i lettori concentrano la loro attenzione, su cosa si concentrano e cosa trascurano nel leggere e in questo modo mappare la pagina, comprenderne le zone calde e migliorare le conversioni del sito web.

Ecco le quattro caratteristiche principali di Crazy Egg:

1. Heatmap
Attraverso una rappresentazione grafica, mostra la quantità di persone che cliccano un elemento, in questo modo si conoscono i clic in un punto specifico e si può progettare una pagina web più efficace per aumentare il CTR.

2

2. Scrollmap
Lo Scrollmap di Crazy Egg ci permette di sapere in base al colore, quale pagina è più interessante per i lettori. Questo strumento è molto utile per pagine lunghe con molti elementi, come si può vedere nella legenda in basso a destra, si passa dall’azzurro al giallo che rappresenta la pagina con maggior interesse.

3

3. Confetti
Con questo strumento riusciamo a capire chi fa clic sulla nostra pagina ma anche il paese di provenienza e da dove sono arrivate le visite che atterrano sulla nostra pagina.

5

4. Overlay tool
Con questo strumento riusciamo a comprendere quanto spesso alcuni elementi sono stati cliccati, chiaramente la parte che possiede maggior numero di clic è quella più visualizzata.

777

Usi pratici di Crazy Egg
Crazy Egg ci può aiutare tantissimo a comprendere dove posizionare gli annunci pubblicitari in una pagina web o il CTA per catturare l’attenzione del cliente. Attraverso di un buon posizionamento, si possono costruire siti più accattivanti, facilitare la navigazione degli usuari e i risultati non si faranno attendere. In più Crazy Egg offre una prova attraverso di una versione demo per 90 giorni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*