La nuova tendenza si chiama Coupon digitale

Vuoi comprare i tuoi marchi preferiti risparmiando? Il coupon digitale ti viene in aiuto.

coupon digitale
La nuova tendenza del web Marketing di chiama Digital Coupon. Alcuni dati pubblicati da Juniper Research ci mostrano che i coupon digitali sono stati utilizzati 16 miliardi di volte nell’ultimo anno e che questa cifrasi triplicherà in 3 anni. La crescita è stata cosi imponente anche grazie al sempre più massiccio uso di tablet e smartphone che ha aiutato il boom dello shopping online e quindi anche geli e-coupon.
L’utilizzo dei coupon permette agli utenti di risparmiare,stimola la bravura e l’abilità degli utenti che si sentono soddisfatti nel aver trovato un’offerta o uno sconto. Il coupon digitale è anche uno strumento social, ci piace condividere le informazioni riguardanti una offerta e attraverso il passaparola si diffonde la notizia.
Paradossalmente secondo una ricerca  Knowledge Networks coloro che utilizzando coupon digitali, sono anche più inclini a spendere
Negli Stati Uniti, il 93% della popolazione ha utilizzato e-coupon nel 2013 è aumentata anche la fedeltà a quei retail che offrono coupon, il 91% afferma che è intenzionato a spendere nello stesso retail se gli offre coupon.
Il coupon digitale viene utilizzato per articoli alimentari con un 53%, seguito da prodotti per la cura personale con un 38%. Il dato più importante è che il 93% dei ocnsumatori è felicissimo di ricevere coupon per email è questo è un indicatore interessantissimo del livello di interesse al riguardo da parte dei consumatori.
Per maggiori informazioni, l’infografica hubspot in basso ci indica alcuni dati interessanti.
 

coupon

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*