Come Personalizzare il tuo Whatsapp per Android!

Ecco come fare con l’applicazione Whatsapp Plus.

Che cos’è Whatsapp Plus, perché installarlo?

Whatsapp Plus è un’applicazione basata sulla versione base di Whatsapp che sicuramente conoscerai, ma programmata da sviluppatori esterni. A livello di messaggistica istantanea Whatsapp è uno dei software più utilizzati, questo il motivo per cui può anche diventare un pò monotono stare a guardare la stessa interfaccia.
Questo problema non si pone con Whatsapp Plus in quanto questa versione dell’app ti permette di personalizzare l’interfaccia colorandola a tuo piacimento o scaricando delle skin direttamente dall’applicazione.

Dove posso scaricare Whatsapp Plus?

Whatsapp Plus è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale Waplusmod.com dove troverai sempre la versione aggiornata.

Whatsapp Plus richiede un abbonamento a parte?

No, l’abbonamento rimane quello di Whatsapp, l’unico accorgimento in caso dovessi rinnovare l’abbonamento sara’ quello di disinstallare Whatsapp Plus e installare la versione base per prolungare il servizio, dopodiché potrai re-installare la versione Plus e continuare a usarlo con l’abbonamento rinnovato.

Come faccio a personalizzare l’interfaccia di Whatsapp Plus?

Tramite il menu’ PLUS potrai sbizzarrirti come puoi vedere dall’immagine sottostante, infatti ad ogni voce corrispondono varie modifiche che scoprirai man mano, dopo aver scaricato l’app 😉

Screenshot_2014-09-30-23-11-40-1Menu' Whatsapp PLUS

Mentre qui sotto ti faccio vedere uno dei temi che preferisco, si chiama “Play Deluxe”, potrai cercarlo dopo aver cliccato su “Scarica” nel menu’ temi:

Schermata chat Screenshot_2014-09-29-23-18-52-1

Noterai subito una delle features di Whatsapp Plus, ovvero lo stato in anteprima sotto il nome della persona con cui stai chattando, qui sotto invece ti mostro come ho personalizzato la skin a mio piacimento:

Screenshot_2014-09-29-23-23-26-1Screenshot_2014-09-29-23-23-55-1

Un’altra novita’ che ti piacera’ sono le nuove emoticons che potrai usare solo con gli altri utenti che hanno Whatsapp Plus, purtroppo chi ha una versione base riceve messaggi vuoti, eccone alcune:

Immagine

Infine, tra le altre funzionalita’ ecco una di quelle che ti consiglio di provare in quanto la ritengo davvero comoda, ovvero il popup che indica quando un contatto è online, cosi’ non dovrai controllare e ricontrollare il display del tuo telefono o smartphone Android nel caso tu sia in attesa di una risposta importante, per  attivarla accedi al menu’ “2. Schermata Principale/Chats” e poi ancora “2.5 Popup Contatto Online”!

Screenshot_2014-09-30-23-50-46

Adesso non ti resta che scaricare l’app e scoprire le numerose funzionalita’ e vantaggi che offre, e una volta fatto cio’ facci sapere cosa ne pensi con un commento sotto questo articolo… A presto!

 

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*