MULTI-SCREEN ADVERTISING: i mille volti della pubblicità

 La pubblicità online cambia e ora di quadruplica.

multi screen tv delivery

Cambia il modo di concepire la pubblicità ad un ritmo che si prevede crescente nei prossimi anni. Le nuove campagne pubblicitarie multi-screen stanno rivoluzionando il modo di fare pubblicità. Secondo un recente studio fatto da Nielsen, negli USA L’88% dei venditori considera queste campagne fondamentali per promuovere i propri prodotti.
Ma che si intende per Multi-screen Advertising?
Il consumatore non è più interessato alla classica pubblicità in TV che considera obsoleta, passata di moda o poco interessante. Per questo motivo al momento di pubblicizzare un prodotto, si utilizzano campagne pubblicitarie simultanee in vari canali: TV, PC, Tablet e Phone. Il vantaggio è quello di stare sempre a portata di mano del cliente per essere facilmente visualizzato e accettato.  Guardando una recente ricerca fatta su di una pubblicità Volvo, il 50% ha potuto riconoscerla e associarla alla marca utilizzando il canale tradizionale TV, la stessa promozione utilizzando i diversi schermi – TV, PC, smartphone e tablet – è stata riconosciuta dal  74%.

Aided Recall
Lo stesso vale per l’Engagement, solo il 22% di coloro che hanno visto la pubblicità utilizzando la TV, hanno ricordato che si trattava di una berlina a 4 porte, invece utilizzando il Multi-Screen lo ha ricordato quasi il doppio e cioè il 39%.
Engagement
Secondo le statistiche Nielsen di quest’anno, i media con maggior impatto pubblicitario sono il Pc con un 91%, seguito dal Mobile con un 89% con una crescita al 94% in 3 anni, lo stesso vale per i Tablet con una importanza dell’ 84% e una crescita fino al 90%.
Come si può constatare la pubblicità si sposta dove ci sono gli occhi per vederla. Il  compito e l’abilità delle agenzie pubblicitarie sarà stare sempre sotto gli occhi del consumatore
Media

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*