Anche in Italia arriva eBay Collection

Si tratta della nuova frontiera dell’Inspired Shopping, uno spazio dove creare le proprie vetrine di oggetti desiderati

In questi giorni è nato finalmente anche in Italia eBay Collection, una pagina dei desideri dove poter mettere e condividere i prodotti preferiti scelti e acquistati tramite eBay.
Le Collezioni di eBay sono un modo totalmente nuovo di esplorare tutta la ricchezza che offre eBay.
Ora tutte le tue passioni o interessi sono riuniti in una rivista online, puoi sfogliare le pagine di moda, tecnologia, arredamento e acquistare quello che desideri.
Creare una Collezione con eBay è veramente semplice, basta entrare su eBay, trovare l’articolo e aggiungerlo alla collezione. E’ possibile inoltre dare un nome alla Collezione, parlare dell’articolo e creare un profilo dove salvare tutte le collezioni e condividerle  nella propria pagina web o blog.
EBAY COLLECTION
Come si può intuire, è un nuovo modo di concepire l’acquisto online. Il colosso americano si è reso conto che il cliente non vuole solo comprare ma anche condividere i propri acquisti online, personalizzare i propri prodotti e orientare anche l’acquisto dei propri amici.
Secondo le ultime analisi di Ipsos Italia, 4 italiani su 10 si fanno influenzare dai propri amici nell’effettuare un’acquisto soprattutto se si tratta di abbigliamento, design, bricolage e prodotti tecnologici.
Per rispondere alle esigenze dei clienti nasce Ebay Collection, una pagina dei desideri che possiamo inquadrare come una via di mezzo tra una «wish list» di Amazon e una bacheca di immagini di Pinterest.
Dopo pochi giorni dal lancio di eBay Collection, i risultati parlano chiaro con più di 3,5 milioni di profili su quello che in Italia è il Marketplace più forte con oltre il 40% di tutti gli acquisti online effettuati online.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*