Come fare per avere più iscrizioni alla Newsletter del tuo Blog?

12 semplici modi per migliorare l’iscrizione e ottenere sempre più abbonati.

Forse nessuno te l’ha mai rivelato ma la Newsletter è ciò che distingue i più grandi blogger di successo dal resto della massa. Aumentare le iscrizioni alla Newletter è in realtà il segreto del successo di un Blog.

Obiettivo principale di un Blog  è trasformare le visite in iscritti alla propria Newsletter.

La newsletter, a differenza dei social network, crea un legame intenso e duraturo con la persona e quindi maggior fidelizzazione. L’utente che si iscrive non solo è interessato ma decide di ricevere costantemente ogni mio contenuto per mail in tempo reale.

In genere, gli utenti si iscrivono a poche newsletter e solo quelle strettamente necessarie perchè l’iscrizione richiede un sacrificio. La posta elettronica verrà riempita con messaggi e news che se considerati poco interessanti, possono diventare un peso, un fastidio e una perdita di tempo per cancellarli.

Ma per una Newsletter appena nata risulta un po’ difficile trovare utenti che si vogliono iscrivere. I motivi sono tanti: vi è la sfiducia verso l’autore, pensano di ricevere spam, non hanno tempo per completare il modulo e così via.

Ma allora… come generare nuovi iscritti alla Newsletter?

Nell’infografica in basso mostriamo 12 semplici consigli.

How_To_Get_More_Blog_Subscribers_Infographic_-_small

 

Fonte: http://blog.hubspot.com/marketing/get-more-blog-subscribers-infographic

 

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*