Alibaba: prevede quotare 21 milioni di dollari che si preannunciano record nel settore

Alibaba sta progettando di vendere 123 milioni di azioni in borsa. Si tratta di una delle operazioni più importanti della storia di Wall Street.

Si tratta della più grande quotazione negli Stati Uniti dopo quella di Visa nel 2008 e la terza più grande nella storia di Wall Street dopo dell’Agricolture Bank of China nel giugno 2010 (22,1 miliardi) e della Industrial & Commercial Bank of China nell’ottobre 2006 (21,9 miliardi).

Alibaba-SiteMa cos’ è Alibaba?

E’ un marketplace che collega le imprese ai consumatori, dal valore economico poco inferiore a Amazon che è anche suo competitor diretto. Oggi inizia il road show per raccogliore 21,1 miliardi di dollari e si prevedono moltissimi acquirenti dalla Russia e dalla Cina.

Le azioni saranno quotate con il ticket  “BABA” e se la impresa vende al prezzo più alto potrebbe raggiungere i 24.300 milioni di dollari.

Alibaba  è una delle imprese che ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Attualmente presenta 279 milioni di compratori attivi e 8,5 milioni di venditori, ha visto infatti ammontare il suo fatturato  a 2,5 miliardi nello scorso trimestre , questo dato non è reale perchè  sarebbe molto più alto. Secondo il modello Ebay, la società pubblicherebbe solo il 2% del fatturato reale.

I margini di profitto del colosso cinese non hanno niente da invidiare a quelli Facebook che invece ha una capitalizzazione di 200 miliardi di dollari.

Tutti questi dati suggeriscono che  Alibaba sarà quotata in borsa ad un ottimo prezzo .

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*