Amazon pronto a diventare il concorrente di Google Adwords?

Amazon al lavoro su un sistema pubblicitario proprietario che potrebbe diventare competitor del noto Google Adwords.

Amazon ci regala sempre tantissime novità per quanto riguarda l’advertising, segno di un’azienda che investe e cresce, e anche davvero tanto.
L’ultima news è segnalata niente poco di meno che dal Wall Street Journal che è venuto a conoscenza del nuovo progetto su cui sta lavorando l’azienda di Seattle.

Amazon Adwords

Si tratterebbe di un sistema di annunci pubblicitari completamente gestito da Amazon, che dovrebbe sostituire tutti gli adv presenti all’interno del noto e-commerce internazionale per dare la possibilità a tutti gli inserzionisti di poter pubblicizzare i propri annunci.
Come verranno gestite le pubblicità? Proprio come Google Adwords, in base alle ricerche.
Sarà possibile infatti acquistare spazi pubblicitari relativi ai risultati di ricerca interni di Amazon definiti per parole chiave.

Con il tempo Amazon ha l’intenzione di offrire questo servizio anche per i siti di terze parti e dare così modo di ampliare ulteriormente la sua visibilità nei siti web di tutto il mondo. Tutto questo si sommerà al già rodato sistema di affiliazione interno ormai utilizzato da tantissimi blogger per monetizzare.

Amazon ha all’incirca 250 milioni di utenti, di cui conosce abitudini d’acquisto e dati personali: un potenziale unico che, se monetizzato nel giusto modo, può rendere l’azienda ancora più ricca di quello che è.
Sicuramente ne sentiremo ancora delle belle da Seattle.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*