Ad Scheduler: Pianifica le campagne Facebook con Power Editor

Facebook ha introdotto una nuova funzionalità utilizzabile tramite Power Editor per poter creare e pianificare gli annunci: si tratta di Ad Scheduler.

Power Editor, l’estensione avanzata dedicata specificatamente alla creazione e gestione degli annunci Facebook Ads, è uno strumento ricco di tante impostazioni extra utili per poter migliorare le performance di ogni tua campagna su Facebook.
Una nuova funzionalità aggiunta da poco e che sicuramente darà una svolta all’advertising su Facebook è l’Ad Scheduler, ovvero la programmazione e pianificazione dei post.

Facebook power editor

Prima di questo update era possibile settare per gli annunci solo una data di inizio e di fine, quindi se si voleva far apparire gli ads per alcuni determinati periodi della giornata bisognava disattivare e riattivare manualmente la campagna.
Pensa che confusione per chi monitorava diverse campagne contemporaneamente!

Ora invece è possibile pianificare l’ora e i giorni in cui gli annunci devono essere mostrati a display, in questo modo sarà possibile promuovere le tue campagne nei periodi di conversione di punta.

Come poter usufruire di questa funzionalità?

Per poter pianificare le tue campagne Facebook Ads con Ad Scheduler devi necessariamente utilizzare Power Editor, che è supportato esclusivamente da Google Chrome.
Sei nuovo ad utilizzare Power Editor? La guida di Facebook ti può essere sicuramente di supporto, la trovi qui.

Non è sicuramente uno strumento semplicissimo da usare, ma tutte le funzioni extra presenti in Power Editor risultano essere molto utili a migliorare le performance e la gestione delle tue campagne Facebook Ads!

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*