Instagram annuncia Bolt, la messaggistica che si autodistrugge

Bolt è il nuovo servizio di messaggistica istantanea one-tap sviluppato da Instagram.

In quanti, guardando i più celebri film di spionaggio e servizi segreti, non hanno sognato almeno una volta di poter utilizzare dei messaggi che dopo esser letti si autodistruggono?
Ora sarà possibile farlo (senza esplosioni di alcun genere, sia chiaro) grazie a Bolt, il nuovo servizio di messaggistica per dispositivi iOS e Android annunciato da Instagram.

Bolt

Con Bolt si potranno inviare agli amici foto e video che, dopo essere stati visualizzati, scompariranno automaticamente. Di per se non si tratta di una vera e propria novità dato che un servizio abbastanza simile, Snapchat, ha riscosso già un enorme successo in tutto il mondo, ma gli sviluppatori del noto social dedicato alle immagini acquistato di recente da Facebook optano per fornire un servizio ancora più rapido ed intuitivo tramite la tecnologia one-tap.

Messaggistica One-Tap

Basterà infatti semplicemente un tap sull’icona circolare di Bolt per scattare e condividere una foto con i propri amici, mentre facendo un tap&hold si potrà inviare un video.
Ogni messaggio ricevuto può essere cancellato con un semplice swipe, o comunque verrà cancellato dai server dopo 30 giorni.

L’app non vincola l’accesso tramite account Facebook o Instagram ed al momento è già disponibile in Nuova Zelanda, Sud Africa e Singapore, e tra non molto sarà possibile scaricarla ovunque. Pronti a messaggiare?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*