Il Web Marketing come strumento di promozione

Le strategie di webmarketing per chiunque inizi con una campagna di affiliazione sul proprio portale online: è un modo per far riconoscere il valore del sito, oltre a essere un guadagno diretto per l’affiliato. Non basta inserire il link del prodotto per arrivare alla conversione.

Francesco De Nobili

Il webmarketing mette nelle condizioni di guadagnare dai network di affiliazioni attraverso lo studio del target e una serie di operazioni volte a rendere il sito più user-friendly possibile. E se, invece di un sito, volessimo spingere solo una landing page o una particolare tipologia di prodotto?

Allora il webmarketing si farà social, andrà a vedere in maniera più approfondita quali sono le esigenze della nicchia, cercherà l’hashtag giusto per distinguersi e ringrazierà con campagne ad hoc gli affezionati utenti che hanno portato a una conversione.

Già, è una parola. Ogni social ha la sua idea di come l’utente deve muoversi e, tra tutte queste filosofie, il sito deve avere una chiara caratterizzazione, altrimenti sarà inutile fare contratti con i vari network. Per non parlare del risvolto SEO, che va preso in considerazione con la stessa importanza dei contenuti.

Per inoltrarsi in questo mondo, la formazione è l’unica chiave di volta. Per iniziare a farsi un’idea, Giovedì 24 Luglio alle ore 17,45, ci sarà una diretta hangout con Francesco De Nobili, alla sua quarta pubblicazione nel settore.

Dopo aver analizzato i social media negli e-book precedenti, De Nobili affronta il rapporto tra la SEO e Google, nella sua prima avventura in cartaceo con Hoepli. La diretta è gratuita e si potranno chiedere direttamente consigli su come iniziare con il webmarketing.

Nel mondo del web, nulla vale quanto l’esperienza: saper iniziare è il primo passo per iniziare a guadagnare dal tuo sito con una marcia in più.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*