3 step per aumentare le vendite su Amazon

Tre pratici consigli che possono migliorare le tue conversioni in vendite se possiedi un negozio online su Amazon.

Sul web quasi sempre la prima impressione è quella che conta. Chi ha un’attività di vendita online dovrebbe sempre tenerlo bene a mente.

vendere su amazon

Come emergere e attirare clienti su Amazon?

Sicuramente un ruolo importante lo giocano il prezzo, i feedback, le spedizioni veloci e gratuite, il brand ma ciò che attira subito al primo impatto sono:
– titolo;
– descrizione;
– immagini.

Curare questi 3 elementi fondamentali, in quanto sono quelli che entrano in contatto con il pubblico a primo impatto, ci darà qualche chance in più ad emergere tra i tanti risultati di ricerca.

Il titolo: preciso e dettagliato

La prima cosa che incontriamo facendo una ricerca è il titolo. Questo dovrebbe contenere all’inizio il nome comune dell’oggetto, la keyword che più lo caratterizza.
Mettersi nei panni del visitatore aiuta molto nella scelta e ti farà trovare con più facilità il titolo giusto, utilizzando le parole chiave giuste per ogni articolo.
Nel titolo possiamo inserire anche una caratteristica fondamentale. Per citarne una la dimensione dello schermo o la capacità di memoria di un tablet. Ogni parola inserita viene utilizzata come chiave di ricerca da Amazon ed è consigliabile utilizzare tutti i 35 caratteri disponibili, spazi inclusi. Evitate spazi ripetuti, trattini e punteggiatura superflua e scegliete bene cosa scrivere.

Questione di dettagli

La descrizione breve divisa in 5 punti è un’altra carta importante da giocare. In circa 200 – 250 caratteri, devi cercare di dare più informazioni possibili.
In questa fase diventa fondamentale saper scrivere bene, esaltare le cinque caratteristiche migliori, trasmettere la buona qualità del prodotto e magari indicare anche gli accessori disponibili.
Evitate di parlare di fattori poco importanti di un oggetto. Amazon filtra anche in base a questo e si rischia di essere esclusi per una caratteristica spesso ininfluente.

Tante immagini è meglio

Inserire più immagini possibili con i dettagli dei prodotti è importantissimo. Il possibile acquirente sceglie anche in base a questo, guardare rassicura. Le immagini devono essere: di buona qualità, reali, su sfondo bianco, senza loghi o marchi, senza url, senza accessori non presenti nell’offerta. Pena l’esclusione dell’immagine caricata, su questo Amazon non fa sconti.
Spendere un po’ di tempo per migliorare queste tre caratteristiche, migliorerà anche l’esperienza del cliente che si fermerà più a lungo e simulerà efficacemente la vendita “fisica” che è più familiare ed invitante. Così facendo abbiamo più possibilità che l’utente acquisti raggiungendo il nostro obiettivo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*