Come guadagnare con le campagne d’affiliazione dedicate agli omaggi e concorsi

Quando si parla di campagne di affiliazione da promuovere, inevitabilmente si pensa alle diverse strategie che possano portare guadagni tramite le commissioni. Tutto parte però da una prima azione: il tuo utente deve cliccare sul link proposto. Qui si gioca tutto il tuo carisma online.

Coupon

Senza quel click l’utente non potrà registrarsi e acquistare, anche se in realtà il click non ti garantisce automaticamente un guadagno diretto. Una soluzione interessante? Offrire all’utente qualcosa di utile, in modo tale che non percepisca l’affiliazione come pubblicità. Questo ragionamento si può fare con le dovute premesse:

  • Un sito avviato e ben posizionato, user-friendly e compatibile con i dispositivi mobili.
  • Contenuti ben fatti, sia lato SEO che lato utente.
  • Un primo avvio in Analytics per avere un quadro generale delle statistiche.
  • Uno studio della nicchia di riferimento, necessario per scegliere le campagne più interessanti.

Diversi sono i merchant che hanno sfruttato questa opportunità promuovendo campagne dedicate agli omaggi ed ai concorsi a premi: l’utente viene coinvolto e convinto a registrarsi per ricevere ragali, che possono essere campioncini che potrà tenere e utilizzare come e quando vuole (del tutto gratis) o la possibilità di vincere premi anche di un certo valore. Tutto ciò viene promosso dai network di affiliazione e quindi dai vari affiliati che faranno girare la campagna sui propri siti.

Di solito questo genere di campagne sono inerenti ad alcune categorie di prodotti specifici, ovvero quelli di maggior utilizzo e interesse: ovvero oggetti utilizzati in casa e le ultime novità tecnologiche. A questi, poi, si aggiungono le iniziative “a coupon”.

Diversi sono i siti che nascono per promuovere questo genere di campagne: un esempio può essere Offerte in Corso, la migliore strategia quella di avere una pubblicazione sistematica, avendo un giusto mix di link diretti e di link d’affiliazione.

Le campagne dedicate agli omaggi non sono di certo l’unico sistema dei network per ottenere nuovi contatti, ma al momento rappresentano una sfida redditizia per gli affiliati che hanno degli standard qualitativi già elevati e non sanno come iniziare a monetizzare.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*