Ok Google attivo anche in Italia: ecco i comandi più interessanti

Dopo una lunga attesa finalmente anche gli utenti italiani possono utilizzare il servizio Google Now con la celebre frase “OK Google”! Sono davvero tante le nuove funzioni inserite per la nostra lingua, scopriamole.

Siamo in un mondo pieno di tecnologia, utilizziamo all’ordine del giorno smartphone e tablet per controllare mail, trovare indicazioni per raggiungere un determinato luogo, controllare i social network o semplicemente per impostare una sveglia.
Molto utili sono i software dedicati per l’utilizzo di funzioni attraverso comandi vocali: Google ha sviluppato il simpatico Google Now, uno strumento compatibile per dispositivi mobile Android e iOS che permette di avere a portata di mano delle schede informative (meteo, sport, ricerche, mappe..) e da ieri nuove funzionalità tramite dei comandi vocali con il nuovo Ok Google, ora disponibile finalmente anche in Italia.

Ok Google

L’attivazione del servizio integrato a Google Now sta man mano arrivando su ogni dispositivo, sotto decisione da lato server di Google stesso. Se anche tu utilizzi Google Now puoi verificare se hai attiva questa nuova funzionalità aprendo Google Now e recandoti in “impostazioni” > “voce” > “rilevamento di “Ok Google”.

Le funzioni vocali di Ok Google

Una volta aperta l’app di Google Now e pronunciato le paroline magiche “OK Google”, potrai iniziare ad utilizzare molti comandi vocali, eccone qualcuno interessante:

Funzionalità Esempio
Crea un evento nel calendario “Crea un evento di calendario. Evento Web Marketing a Roma, martedì alle ore 9:00”
Controlla gli eventi pianificati “Quali sono i miei impegni per domani?”
Monitora una spedizione “Dov’è il mio pacco?
Visita un sito web “Vai su affiliarsi.com”
Apri un app “Apri Gmail”
Chiamata “Chiama Mario Rossi”
Invia una mail “Invia una mail a Mario Rossi, oggetto nuovo acquisto, messaggio, Ciao, non vedo l’ora di farti vedere cosa ho appena acquistato, punto.”
Pubblicazione sui Social “Pubblica su Twitter. Ci vediamo martedì al più grande evento di Web Marketing in Italia.”

Puoi trovare tanti altri comandi nella pagina ufficiale di Google. Buon divertimento!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*