Acquistare un dominio da Google? Da oggi si può con Google Domains!

Google Domains è il nuovo servizio di Google per acquistare un dominio e realizzare un sito web

In passato Google offriva la possibilità di trasferire un terzo livello su Blogspot.com a servizi come eNom o GoDaddy ma questa volta sembra sia proprio Google il Registar.

Il mercato dei domini è stato sempre interessante per l’economia del web, inoltre quest’anno vedremo la comparsa di nuovi TLD e Google offre la possibilità di registrare un dominio a 12$ (dollari)/ l’anno, forse anche sui nuovi TLD dove i competitors non riusciranno a stare sotto i 24$/anno.

Per usufruire del servizio di Google Domains è necessario disporre di un codice di invito, se non provvisti da tale codice c’è la possibilità di richiederne uno.

Google Domains

Perchè acquistare un dominio su Google tramite Google Domains?

Non vogliamo cedere al mito “se compri un dominio tramite google domains il tuo sito si posizionerà meglio“! Molti penseranno questo, ma farebbe perdere credibilità a quello che minuziosamente Google stesso ha costruito negli anni. E’ pur vero che per il +1 (quando lanciarono Google Plus) hanno lasciato intendere che “se metti il pulsante sulle tue pagine ne beneficerai in termini di posizionamento“, ma questa è un’altra storia!

Oltre ad offrire un servizio di Hosting, grazie alla partnership con: Shopify, Squarespace, Weebly e Wix – Google Domains offre la possibilità di creare siti web, anche complessi come un e-commerce a prezzi ragionevoli (molto competitivi o addirittura nulli) e senza avere una conoscenza di HTML, php e MySql.

Questa pagina Google spiega cosa si ottiene acquistando un dominio con google domains:

Nessun costo aggiuntivo per la registrazione e/o trasferimento del dominio su altro Mantainer.

Possibilità di creare fino a 100 alias di posta elettronica e redirezionarli ad un indirizzo gmail.com

Semplice redirect ad un dominio già esistente, ad esempio miosito.net lo punto a miosito.com

Sottodomini personalizzabili, fino a 100 domini di terzo livello personalizzabili, esempio shop.miosito.com

Velocità, sicurezza ed affidabilità con la gestione dei DNS con Google

Per soli 12$/anno potrai:

  • Gestire questi record:  A, AAAA, CNAME, MX, NS, PTR, SOA, SPF, SRV, TXT
  • Utilizzare i Google Synthetic Records per integrazione con Google App Engine
  • Aggiungere e gestire name server
  • Configurare TTL
  • Chiudere un dominio

Integrazione con i migliori costruttori di siti web, con Shopify, Squarespace, Weebly e Wix potrai realizzare il tuo sito web in maniera visuale senza alcuna conoscenza di programmazione con un costo aggiuntivo per la realizzazione.

Nuovi TLD sempre disponibili, come dicevamo prima si avrà la possibilità di acquistare nuove estensioni a prezzi competitivi rispetto gli altri Registrant.

Supporto dedicato via e-mail e telefonico dalle 9.00 alle 21.00.

Si apre una nuova sfida nel mercato dei domini con l’ingresso del “colosso” Google, vedremo i protagonisti mondiali di questo settore come reagiranno a quest’ingresso, di sicuro la competizione potrà portare dei benefici ai consumatori. Sarà così?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*