Come vincere un iMac

Vuoi vincere un iMac? Non farlo attraverso questo concorso promosso su Facebook.

Abbiamo trovato una campagna su Facebook che si promuove con il marchio Apple Italia e promette la vincita di un iMac.

come vincere un iMac

Oltre gli errori evidenti di ortografia: “PARTICIPATE” e “Gioco Officiale” abbiamo analizzato il sito in questione: “www.scegli-il-tuo-regalo.com” – La pagina facebook è questa: https://www.facebook.com/pages/Apple-Italia/1403703386574339 – non sappiamo per quanto tempo sarà attiva.

Tornando al sito, è possibile (non possiamo esserne certi) che il Ministero dello Sviluppo Economico sia al corrente di questo concorso a premi, però è allo stesso modo evidente che si tratta di un sito atto a raccogliere indirizzi e-mail (con relativo concorso) per fare, di conseguenza, e-mail marketing.

Non c’è nulla di illegale nel  fare e-mail marketing, non è reato anche perchè chi si iscrive deve farlo attraverso la procedura DOI (Double Opt-In) quindi deve confermare l’iscrizione a tale servizio.

L’unico problema è che non è credibile utilizzando il marchio Apple Italia come nome della pagina ed utilizzando di conseguenza, per promuovere il concorso, “Come vincere un iMac”

Nei mesi scorsi altri siti che facevano Lead Generation utilizzando impropriamente il Marchio Apple hanno avuto bei grattacapi e grandi sanzioni economiche.

Escludiamo che questa campagna di Lead generation, su Facebook ADS, sia stata fatta da publishers per guadagnare sul lead perchè cliccando sul link non abbiamo visto codici di network di affiliazione, shortner o redirect 301 ma un link diretto alla Lanading Page.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*