Skype Translator: conversazioni tradotte in tempo reale

A breve sarà possibile parlare online con i contatti di tutto il mondo senza preoccuparsi della lingua grazie a Skype Translator, la grande novità di Microsoft con l’integrazione di Bing.

L’acquisizione di Skype da parte di Microsoft sta iniziando a dare i suoi primi sostanziosi frutti dopo anni di lavoro. La novità arriva dalla Code Conference di California e rivoluzionerà il modo di utilizzare Skype in tutto il mondo grazie all’integrazione del noto motore di ricerca Bing che tradurrà le conversazioni in real time.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha confermato ciò che anche Steve Jobs disse un po’ di tempo fa: questa è l’era post-PC, l’era degli smartphone e tablet, e Microsoft vuole diventare fulcro di questa era attraverso i suoi servizi “cloud first, mobile first”. Per riuscire in questo continuerà a servirsi di Bing.
Bing è gia integrato con Smart Search su Windows 8 e sta rafforzando sempre più la sua simbiosi con l’assistente vocale Cortana su Windows Phone, ora però è il momento di implementarsi con Skype su ogni piattaforma.

Durante l’evento è stata presentata ciò che sarà la traduzione real time su Skype con Bing Translator durante le conferenze video.
É stato dimostrato come una donna che parlava in tedesco veniva tradotta istantaneamente con la comparsa dei sottotitoli in inglese, e l’interlocutore le rispondeva in inglese mentre la donna aveva a video i sottotitoli in tedesco, qualcosa di straordinario!

Secondo i presenti la qualità della traduzione è stata buona, anche se è da perfezionare, le aspettative per il lancio della beta previsto per fine 2014 sono molto alte, dato che saranno ben 40 le lingue integrate.
Pensa alle funzionalità di questa implementazione e come sarà più semplice lavorare con i nostri contatti di tutto il mondo!

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*