Come avere buone idee per scrivere online

Per chi scrive da tempo è semplice trovarsi in una situazione di stallo, dove le idee e i pensieri sono difficili da trovare ed è necessario avere nuovi spunti, come fare? Ecco alcuni consigli di Mark Johnstone.

Puoi essere un copywriter o un blogger che pubblica contenuti di qualità da molto tempo ma può capitare, ad un certo punto, di avere il cosiddetto “blocco dello scrittore”. È un momento delicato per chi scrive, poiché ci si sente frustrati, e ciò non può che peggiorare la qualità del lavoro.

Esiste una soluzione a tutto questo? Sicuramente! Il punto è che bisogna concepirsi come uno brainstormer attivo, ovvero saper risolvere il problema utilizzando il proprio cervello! Come?
Uno spunto lo da Mark Johnstone di Distilled, con questa interessante raccolta di diapositive in cui spiega ed illustra le fasi di un processo che portano a generare buone idee!

È una lettura interessante, anche se in inglese, che consigliamo a chiunque, poiché business vincenti partono sempre da idee vincenti e magari proprio da queste slide puoi trovare gli spunti per una tua prossima idea geniale!

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*