5 consigli per utilizzare al meglio Instagram per il tuo brand

Instagram è uno dei social network più utilizzati su mobile, ed è anche il canale più in crescita negli ultimi 6 mesi (+25% di utenti attivi), ha un pubblico giovane ed ha un enorme potenziale per essere utilizzato per promuovere il tuo brand, come?

Instagram

5 consigli utili per utilizzare Instagram

1. Fai scoprire il dietro le quinte

Fai vedere ciò che accade nell’ufficio della tua azienda, fai scoprire agli utenti un lato del tuo brand che non conoscono, come ad esempio l’ambiente di lavoro o la gente stessa che ci opera, pubblica ciò che accade durante la preparazione di eventi, conferenze e altro ancora.
Dai agli utenti la sensazione di scoprire i segreti del brand che amano.

2. Mostra i tuoi prodotti

Un’immagine esprime più di mille parole. Utilizza Instagram per far vedere i tuoi prodotti, ad esempio: vendi imballaggi? Puoi far vedere l’utilizzo e le forme dei cartoni e delle scatole che vendi tramite delle foto. Pubblica anche le novità che hai in store, gli utenti lo apprezzeranno tantissimo!

3. Dai spazio ai tuoi clienti
La migliore pubblicità dei tuoi prodotti la fanno i clienti che hanno acquistato e sono felici! Perché non dare spazio a chi ama il tuo brand? Puoi ad esempio ri-postare le loro foto scattate con i tuoi prodotti: loro si sentiranno delle celebrità, e tu mostrerai di tenere a cuore i tuoi clienti.

4. Creatività con i contest
Utilizza un’hashtag ed inzia a coinvolgere i tuoi followers: fare un contest su Instagram è semplicissimo, e ogni utente può dare il suo contributo con le proprie immagini e scrivendo ciò che pensa. L’importante è avere inventiva per coinvolgere gli utenti, un’idea? Un’azienda che fornisce alcuni ristoranti americani offre la cena a chi scatta le foto dei piatti serviti con Instagram.

5. Be social
Questo è il consiglio che diamo ogni qual volta si parla di social network, i social si chiamano social proprio perché si ha a che fare con altre persone! Quindi è importante essere attivi, interagire seguendo e commentando le immagini di persone che possono rientrare nel tuo target e costruire con loro un legame.

E tu? Utilizzi già Instagram? Quali altri consigli hai in merito per utilizzare questo social al massimo delle sue potenzialità?

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*