Programma Affiliazione Amazon: Ora si monetizza anche da mobile

A partire dal 1 Aprile 2014 il programma di affiliazione Amazon permette di guadagnare anche dal traffico generato dai siti web ottimizzati per mobile e app.

Amazon annuncia una novità relativa al suo programma di affiliazione, di cui abbiamo parlato approfonditamente un po di tempo fa, in merito alla possibilità di monetizzare ora anche attraverso traffico mobile, generato da siti web responsive e da app.

affiliazione amazon mobile

Sostanzialmente non bisognerà effettuare alcuna modifica ai link ed ai banner che già utilizziamo, Amazon, comunque, consiglia di verificare che i link esistenti funzionino correttamente anche per i dispositivi mobile tramite i suoi strumenti di controllo.

Le commissioni resteranno invariate e dunque sia gli acquisti effettuati da PC che da dispositivi mobile genereranno le stesse commissioni di sempre.
In più Amazon garantisce che anche se un utente aggiunge il prodotto al carrello dopo aver cliccato un link da mobile e completa l’acquisto su PC, la commissione viene tracciata comunque, l’importante è che l’acquisto venga effettuato entro 89 giorni dal click.

Come monetizzare con il programma affiliazione Amazon tramite app?

I link Amazon possono essere contenuti nelle app per dispositivi mobile, ma prima di poter generare commissioni bisogna richiedere l’approvazione da parte di Amazon stesso, oltre che essere l’app conforme ai requisiti di partecipazione del programma di affiliazione.

Sei pronto dunque a incrementare i tuoi guadagni con il programma di affiliazione Amazon grazie al tuo traffico mobile?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*