I 10 motivi per cui non sei primo su google

Se alla domanda “Sei SEO?” rispondi “No io mi chiamo Giovanni!” forse sei il protagonista indiscusso di questo articolo.

1- Ancora non hai finito il sito internet.

sito in costruzione
Pensi che Google sia dotato di un potere chiamato VEGGENZA per il quale, nel frattempo che tu stai abbozzando il sito web, ti inserisce già nelle serp con contenuti che tu ancora devi scrivere, naturalmente posizionandoti meglio dei competitors che stanno lì da anni, che hanno migliaia di pagine indicizzate e tantissimi utenti nelle loro comunità.

2- Stai cercando Google su Pagine Bianche per poterci parlare al tel.

google pagine bianche
Ok, il sito l’ho fatto! Adesso devo farmi due chiacchiere con Google perchè non esco. Forse Google non sa chi sono io!

3- Ti hanno detto che serve un alto pagerank e sei andato in farmacia a comprarlo!

dottore pagerank
“Dottore mi serve mezzo kg di pagerank, mi hanno detto che serve per far salire un sito web”
Dottore: “Mi spiace non ce l’abbiamo, provi in ferramenta… se serve per salire!”

4- Ti servono più link: ok cerco su subito.it se c’è qualcuno che li vende usati!

subito vendita link
Avere link o comprarli è la stessa cosa, ti hanno sconsigliato l’invio di e-mail perchè potresti sembrare uno spammer. Allora visto che su Subito.it hai acquistato degli ottimi mulinelli da pesca, a quattro soldi, cominci a cercare vendita di link usati. Chissà, forse oggi farai un’affarone!

5- Hai comprato il dominio?!

domini occupati
Potresti rientrare in quella piccola nicchia di persone che sono convinte che avendo l’attività “Il Ristorante di Gianni” pensi che il dominio ilristorantedigianni.it ti spetti di diritto.

6- Forse perchè a google non sei simpatico!

google gay
Hai un sito di lingerie femminile e non sei ben posizionato su Google, tranquillo la colpa non è tua! Forse gli ingeneri di Google (che posizionano i siti a mano) sono effeminati (o ricchioni per capirci meglio) e quindi trovano di cattivo gusto i tuoi prodotti!

7- Perchè ancora non sei su facebook.

profilo facebook
Potrebbe innescarsi nella tua mente di PDSW (Posizionatore di Siti Web = “SEO Paesano”) una subdola leggenda metropolitana: “non sei su facebook, quindi nessuno conosce te e il tuo sito!” – per ovviare al problema crei un account facebook con NOME: Il Ristorante e COGNOME: Di Gianni.

8- Perchè gli utenti non sanno cercare!

ricerca google
Io ci sono, ma tutti quelli che vanno su google sono celebrolesi, o avranno subito una lobotomia al cervello, perchè invece di scrivere “lamiaattivitàinculoailupi.com” scrivono “la mia attività in culo ai lupi” e non ti trovano (perchè non sei l’unico!)

9- La connessione internet dei tuoi utenti va a singhiozzi.

connessione lenta
Maledette chiavette e dispositivi mobili, quando devi avere un nuovo visitatore non c’è linea oppure la Telecom sta facendo manutenzione sulle sue reti. STAI PERDENDO MILIONI DI EURO per colpa di questi inconvenienti!

10- Perchè google street view ancora non è passato davanti casa tua a fare le foto.

google street view
Non sei presente su Google perchè Google ancora non è passato con la sua macchina a fare le foto davanti casa tua, non conosce la tua strada e tantomeno la tua attività commerciale. Chiamali e invitali a pranzo, chissà forse così verranno!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*