Mozilla annuncia l’inserimento di inserzioni pubblicitarie all’interno di Firefox

Mozilla, con il suo prodotto Firefox, uno dei browser maggiormente utilizzati in tutto il mondo, aveva di recente preso una discussa decisione secondo la quale, per impostazione di default, bloccava i cookie di terze parti nel momento in cui si navigava.
In questi ultimi giorni, però, dopo i continui dibattiti con gli advertiser di tutto il mondo, si è giunti ad un importante nuovo accordo.

firefox directory tiles

In occasione dell’evento annuale dello IAB, Mozilla infatti ha annunciato che nei prossimi aggiornamenti di Firefox sarà possibile visualizzare siti sponsorizzati all’interno della pagina dedicata alle schede, con la segnalazione dei siti più visitati e visti di recente dagli utenti.
Con questa novità, chiamata Directory Tiles, sarà possibile quindi visualizzare tramite riquadri sponsorizzati etichettati i siti web popolari relativi ad una specifica area geografica, oltre che dare la disponibilità di investire agli inserzionisti per dare maggiore visibilità ai propri spazi web.

I numeri in ballo sono da capogiro, poiché molti utenti utilizzano Firefox come browser predefinito per navigare, quindi sarà una ghiotta occasione sia per gli advertiser di avere una nuova fonte di traffico web, e sia per gli sviluppatori del team di Mozilla in quanto ad un ingresso consistente di denaro per continuare a sostenere i progetti relativi a Firefox e Firefox OS.

Mozilla, inoltre, fa sapere che gli utenti non hanno nulla di cui preoccuparsi per quanto riguarda il discorso privacy, poiché per l’utilizzo di Directory Tiles non verrà utilizzato alcun dato personale.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*