Facebook annuncia l’introduzione degli ad video automatici

A Palo Alto non si smette mai di lavorare e implementare nuove funzioni sul social più famoso del mondo. Su Facebook, infatti, vedremo a breve un nuovo tipo di ad in formato video saltare fuori dal nostro feed.

Parliamo di video automatici, o auto-play: filmati pubblicitari che verranno riprodotti automaticamente nel momento in cui appariranno a display, un po’ come accade quando si visualizzano i video di Vine da mobile, a differenza che i filmati di Facebook non avranno audio, a meno che non si decida di cliccare sull’annuncio video.

Il team di Facebook vuole sicuramente ricavare altri introiti da questo tipo di advertising, e dai suoi recenti test può confermare dei dati che lasciano ben sperare, dato che da settembre ha visto aumentare il tasso di coinvolgimento per questo genere di ad di oltre il 10%, con un CTR che varia fra lo 0,8% ed il 2% e che, secondo Aaron Goldman, capo del marketing globale a Kenshoo che fa parte di Facebook Strategic Preferred Marketing Developer Program, influirà positivamente anche su ogni tipo di Facebook ads.
Inoltre ha sottolineato che il servizio offerto è molto potente, dato che può raggiungere un determinato target scelto, in base ad età, sesso e tanti altri fattori, proprio come i Facebook ads classici.

I video automatici verranno visualizzati non solo su desktop, ma anche su mobile, anche se solo se si è connessi ad una rete WiFi, in modo da non consumare il nostro traffico della connessione dati.
I video non potranno essere tolti dal nostro feed, però si potrà ignorarli semplicemente scrollando la pagina.

Ti lascio con la visione di un video automatico d’esempio:

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*