Google AdSense annuncia 434.216 nuovi formati ad in arrivo

Google ha annunciato l’11 Dicembre una grandissima novità in casa AdSense, l’arrivo di 434.216 nuovi formati di annunci per AdSense.

Si parla di dimensioni personalizzate e verranno mostrati annunci di testo o illustrati a seconda degli inserzionisti che ci sono e le pagine su cui vengono implementati.

Gli annunci display si adatteranno bene agli spazi messi a disposizione, come in figura:

nuovi formati adsense

Mentre per quanto riguarda gli annunci illustrati, si adatteranno allo spazio messo a disposizione, un po’ come succede con il nuovo formato 300×600, online da un mese, ecco gli esempi in figura:

formati adsense illustrati

Per creare un annuncio personalizzato basta andare in “I miei annunci” / “Unità pubblicitarie” nella casella in cui andiamo a scegliere le dimensioni del formato AdSense, scegliamo “Dimensione annuncio personalizzate” andremo a digitare in pixel il formato che si adatta allo spazio che metteremo a disposizione. Ci comparirà questo alert: “Lo spazio pubblicitario disponibile per gli annunci display delle unità pubblicitarie con dimensioni personalizzate potrebbe essere limitato e ciò potrebbe avere un impatto negativo sulle tue entrate. Se il tuo sito utilizza il responsive design, ti consigliamo di utilizzare un’unità pubblicitaria reattiva.”

Ci sono alcune restrizioni per pixel massimi e minimi, ad esempio la larghezza minima è di 120px mentre l’altezza minima di 50px.

Di sicuro con questi nuovi formati possiamo massimizzare gli incassi provenienti da AdSense in quanto non avremo più spazi vuoti ma soprattutto ci saranno più siti che daranno spazio alla creatività degli sviluppatori perché non legati più alla necessità di lasciare spazi standard da dedicare agli adv di Google AdSense.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*