Come guadagnare con le barre pubblicitarie

Le barre pubblicitarie sono un sistema in cui gli utenti generano guadagni rapidamente visionando dei semplici banner che i webmaster inseriscono nel sistema per promuovere i propri siti web.

In un recente articolo si è parlato di quanto sia importante l’implementazione di banner pubblicitari nel proprio sito web.
In questo descriveremo, invece, ciò che riguarda l’universo delle barre pubblicitarie e qual è il meccanismo che mantiene in vita questo genere di marketing.

Barre pubblicitarieCome funzionano le barre pubblicitarie?

Non tutte le barre pubblicitarie richiedono un’installazione su PC, alcune possono essere attivate semplicemente tramite un file eseguibile .exe L’utente, attivando la barra sul proprio PC, permette il passaggio continuo sul proprio monitor di banner pubblicitari (30 sec/1 min per ogni banner) e guadagna dei crediti. Ovviamente, quindi, più tempo saranno in funzione maggiori saranno i guadagni (è possibile tenere aperte anche più barre differenti contemporaneamente!) Chi desidera avere pubblicità, invece, paga la barra per avere spazio per il passaggio del proprio banner. Chi gestisce la barra, in media, tiene il 25% del guadagno per se e dà il 75% agli utenti che visionano i banner tramite la barra. Ecco perché, chi accumula crediti può, raggiungendo un certo target, convertirli in denaro reale e averli accreditati tramite i più diffusi servizi PayPal, Hipay, Payza ecc.

Le funzionalità extra.

Ogni gestore, fa del suo per rendere la propria barra pubblicità maggiormente invitante rispetto alle altre, inserendo bonus extra e giochi nel proprio sito web.   Ognuna di queste attività, gratis oppure a pagamento, permettono agli utenti di guadagnare ulteriori crediti e raggiungere più facilmente il payout. Per le attività a pagamento è richiesto, quasi sempre, lo status VIP, ovvero si permettono solo ad alcuni utenti che vogliono fare un vero e proprio investimento nel guadagno con la barra. Gli status VIP a volte sono distinti in più livelli, partendo da un minimo investimento fino ad uno più cospicuo. Ogni grado VIP più alto, ovviamente, prevede funzionalità e guadagni percentuali maggiori, o tassi di cambio più bassi.

Come si guadagna con il sistema referral

Ciò che tiene in vita le barre e che ne permette un’enorme espansione è il sistema referral.   In cosa consiste: ogni utente può consigliare la barra, tramite il suo referral-link, ad altre persone. Da quel momento guadagnerà una percentuale sui loro crediti accumulati, e ciò significherà dunque maggiori introiti. Per molte barre il sistema referral si estende per più livelli, arriveremo quindi, a guadagnare anche sui referral dei nostri referral!

Ora che abbiamo capito come funzionano, vogliamo provarne qualcuna? Recensiremo le migliori barre nei prossimi articoli.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*