Come sfruttare al meglio i Programmi di Affiliazione

Il sogno di molti internauti è guadagnare online con i Programmi di Affiliazione, alcuni ci riescono (guadagnando anche tanto) altri invece, dopo sterili tentativi abbandonano… a beneficio della concorrenza.

Non importa su quale nicchia tu ti sia concentrato, se già guadagni con i programmi di afiliazione segui questi semplici consigli e di sicuro aumenterai i tuoi guadagni:

Programmi di affiliazioneAumenta il traffico: questo è il principio fondamentale per guadagnare con il tuo sito web o Blog. Puoi pensare di aver raggiunto dei buoni risultati se sul tuo sito hai 1000 visite giornaliere uniche al giorno, oppure su una tua Landing Page hai 250 visite uniche giornaliere. Se non hai questi numeri, investi il tuo tempo a migliorare questo aspetto.

Impara a conoscere i tuoi visitatori: Ti potrebbe aiutare molto l’utilizzo di Google Analytics per capire il comportamento sul tuo sito web ma anche una pagina Fan di Facebook, infatti puoi capire qual’è il target dei tuoi fan, infine utilizza un modulo per iscrizione alla tua newsletter inserendo i campi “età” e “sesso”.

Scrivi recensioni personali: prima di proporre un prodotto TESTALO tu in prima persona, se ti convince allora sei in grado di proporlo anche ad altre persone. Sii persuasivo ma mai invasivo.

Usa link di testo: esatto i “text links”, meglio se personalizzati con redirect 301. Questo metodo ti permetterà di non riempire il tuo sito web di banner e quando la campagna promozionale che promuovi termina non avrai link rotti.

Sfrutta la concorrenza con eleganza: quando trovi più campagne promozionali che promuovono lo stesso prodotto o servizio, impara a guadagnare con tutti. Fai un metodo di paragone personalizzato su tutti, spiega quali sono i pro e i contro (o le offerte) dei programmi che proponi senza mai confondere o illudere il visitatore.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*