Tempo di approvazione ad una campagna promozionale

In quasi tutti i network di affiliazione esistono delle campagne ad approvazione abbligatoria, sono quelle campagne che per essere promosse è necessario ricevere prima l’approvazione da parte del cliente oppure da un manager del network di affiliazione interessato.

tempo-di-approvazioneQuesta decisione viene presa, in genere dall’advertiser per aver maggior controllo sulla qualità dei leads o vendite.

Molti publisher si sono abituati a questa pratica ma la mia domanda è questa: qual’è il tempo massimo di attesa per una campagna promozionale ad approvazione obbligatoria? Secondo la mia esperienza… massimo 24 ore!

Invece sono costretto a constatare che il tempo di attesa, soprattutto per grossi network di affiliazione, spesso si protrae spesso per giorni… per non dire settimane! In quanto gli advertiser decidono di approvare manualmente ogni singolo publisher!!!

Questa pratica oltre ad avere molte assurdità come: criterio di valutazione del publisher e aumentare il proprio carico di lavoro, aumenta il tempo di approvazione per la promozione della campagna: gli advertiser ricevendo 200-300 richieste giornaliere di approvazione non riescono ad adempiere al proprio dovere di controllo!

Aumentando il tempo di approvazione, il publisher non è motivato a promuovere la campagna, l’advertiser per un potenziale venditore e il network di affiliazione non guadagna la sua % sulla commissione.

La cattiva gestione di questa pratica penalizza tutti!

Invito gli advertiser che ci seguono a gestire bene questa opportunità, mentre cari publishers nel tempo dell’attesa… promuovete campagne simili!

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*