Gestire un database o farselo gestire?

Tra i metodi di guadagno online c’è quello di usare un databese per inviare DEM (Direct Email Marketing), il databese può essere generato attraverso campagne di lead generation oppure tramite il proprio sito web (iscrizione alla newsletter + consenso a ricevere proposte commerciali).

Accade che ai primi invii DEM, un pò per inesperienza, un pò per aver inviato la campagna sbagliata (non a terget con gli utenti), avendo risultati scoraggianti ci si pone questa domanda: “Mi conviene gestire il mio database o lo dò in gestione?” – d’altro canto esistono società che si occupano di e-mail marketing che sono sempre alla ricerca di db (database), soprattutto non sfuttati e per questo motivo si potrebbe ricevere via e-mail una mail simile:

Hai un database di indirizzi mail?

Oggi vogliamo parlati di un progetto che ti darà la possibilità di guadagnare con un serviziounico e redditizio, potrai guadagnare immediatamente e senza alcuna spesa grazie ai contatti del tuo database.

Se nella tua lista gli utenti hanno prestato il consenso alla ricezione di e-mail promozionali, noi ti aiutiamo a gestirla al meglio garantendoti profitti mensili molto interessanti.

Lavoriamo con tutti i maggiori clienti nazionali e internazionali gestendo oltre 50 campagne su base mensile. Questo canale è un’opportunità per ottenere più introiti e consolidare la nostra attuale collaborazione.

I vantaggi reciproci saranno: Remunerazione CPM/CPC/CPL premium rispetto ai canali tradizionali di performance based marketing campagne su scala nazionale di brand importantiattività a medio/lungo termine per garantire una base mensile importante di invii sistema di tracciamento proprietario per evitare storni possibilità di gestire per conto vostro l’invio tramite piattaforma leader di settore. Inviaci una mail per richiedere informazioni , inviaci i seguenti dati :
Nome
Cognome
Numero mail
Privato / Azienda
Sito/i Web
La tua email

In questo caso viene proposta una partnership, ma spesso si possono trovare aziende che offrono un fisso mensile per la gestione del tuo db. Per poterti offrire il fisso mensile hanno però bisogno di testare il tuo db, inviando delle DEM specifiche.

Il mio consiglio è quello di misurare le proprie forze, prima di decidere se gestire un db o lasciarcelo gestire, in quanto se siamo attenti a come gestirlo, magari implementando anche qualche buon criterio di invio per massimizzare le entrate, avremo sicuramente più guadagni di quanti ne riceveremmo lasciandocelo gestire. Si tratta, anche in questo caso, di diventare un bravo “sender”.

Diventerebbe improponibile chiedere ad una società che si occupa di gestione di db, di offrire un database di 1000 contatti, i numeri cominciano a diventare interessanti se si superano i 30 mila indirizzi e-mail, attivi e confermati.

Con un discreto numero di iscritti ed aderendo ad alcuni network di affiliazione presenti in italia come: Sprintrade, NetAffiliation, Zanox, Tradedoubler, Public-Ideas possiamo già capire il valore del nostro db, anche in caso di furura vendita o gestione!

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*