Yahoo! Floor Ad

Il nuovo formato di Yahoo! ADS per creatività grafiche display si chiama Floor Ad, una barra orizzontale che su click si espande.

In linea con la costante ricerca di soluzioni originali e coinvolgenti, Yahoo! arricchisce la sua offerta di formati adv con il Floor Ad, una barra orizzontale che su click dell’utente si espande verso l’alto, offrendo all’inserzionista un ampio spazio di comunicazione. Collocato nella parte inferiore della pagina web, il Floor Ad permette all’inserzionista di far sì che il proprio messaggio sia sempre visibile all’utente, per tutta la durata della sua permanenza sulla pagina e anche in seguito allo scrolling verticale. Il dialogo tra brand e consumatore ha inizio così, con una breve ma efficace call-to-action nella barra orizzontale (970×40 px), per poi proseguire e svilupparsi in un messaggio più complesso e multimediale nell’area di espansione (970×410 px). La parte espansa del formato si presta infatti ad ospitare non solo contenuti testuali e grafici di carattere prettamente informativo (offerte speciali o descrizioni di prodotti), ma anche contenuti video emotivamente coinvolgenti (trailer cinematografici o spot televisivi), giochi e minisiti volti a coinvolgere attivamente l’utente senza costringerlo ad abbandonare la pagina. Scelto già dai più importanti investitori di differenti industry (telco, technology, retail, beverage, entertainment) e con obiettivi di marketing che spaziano dalla brand awareness all’educational, il Floor Ad ha registrato un elevato tasso di interazione e un’expansion rate di gran lunga superiore ai formati espandibili standard.

Il formato è disponibile per una pianificazione verticale o cross-property con possibilità di profilazione degli utenti per età e genere sui principali canali tematici di Yahoo!. Grazie a contenuti sempre aggiornati e a un’ampia user base (3,6 milioni di utenti unici l’audience netta nel mese di giugno 2012 – dati Audiweb View), Yahoo! Notizie, Yahoo! Finanza, Yahoo! Lifestyle, Yahoo! Cinema, Yahoo! TV e omg! rappresentano il luogo ideale per trovare il giusto target di riferimento con cui comunicare tramite il Floor Ad, che con il suo alto livello di interazione e la possibilità di customizzare il messaggio favorisce il dialogo brand-consumatore.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*