Sprintrade non funziona

In queste ore Sprintrade, uno dei più affermati network di affiliazione italiana, è offline. Le chiavi di ricerca più cercate su google legate a Sprintrade sono: “Sprintrade non funziona“, “non riesco ad accedere a Sprintrade“, “i banner Sprintrade non vengono visualizzati“, “problemi Sprintrade“.

E da ieri pomeriggio che nessun utente riesce ad accedere al proprio pannello di controllo, che i banner non vengono visualizzati e (ahimè) nessuno guadagna!

Ecco però le celeri e dettagliate risposte che provengono da Sprintrade attraverso la Pagina di Facebook della Sprintrade a cui suggeriamo di iscriversi per poter essere aggiornati sugli eventi, commissioni, start-up e fine campagne promozionali.

Ecco le comunicazioni:

Ore 9.00

Da questa notte si stanno verificando delle interruzioni di servizi sulla piattaforma Direct Track, che non consentono l’accessibilità all’interfaccia Affiliati e Merchant. Vi forniremo aggiornamenti non appena riceveremo ulteriori informazioni da parte dei tecnici di Direct Track.

Ore 12.00

Una componente importante del sistema interfaccia affiliato sta subendo delle difficoltà tecniche a causa di un malfunzionamento hardware nel data center
Ciò ha influenzato il monitoraggio e non consente l’accessibilità alla piattaforma.
Il nostro reparto tecnico è a stretto contatto con il fornitore del servizio e il personale del datacenter che stanno operando per ripristinare il servizio il più presto possibile.
Vi ringraziamo per la pazienza, ci scusiamo per il disagio arrecato e vi terremmo aggiornati non appena possibile.

Ore 16.30

Continuano gli sforzi per ripristinare l’operatività sull’hardware di storage area network (SAN).
Ingegneri senior da Hitachi e Sun Microsystems hanno compiuto progressi, ma devono ancora ripristinare il servizio per le piattaforme di Digital River.
Stiamo continuando ad applicare tutte le risorse disponibili per ripristinare il servizio. Continueremo a fornire aggiornamenti come noi ricevere ulteriori informazioni dai nostri team del centro tecnico.

Ore 17.40

Digital River, la società madre che possiede DirectTrack, sta sriscontrando problemi di hardware significativo che condizionano le DirectTrack e tutte le piattaforme di Digital River. Ingegneri e tecnici da Hitachi e Sun Microsystems (una società di Oracle) sono in loco presso il datacenter aziendale e hanno lavorato tutta la notte per risolvere il problema. Inoltre, al team esecutivo di Digital River è astato ssegnato ogni risorsa disponibile per porre fine all’interruzione del servizio.

Gli ingegneri di Hitachi e Sun Microsystems hanno isolato il problema di storage area network (SAN). A causa delle dimensioni e portata del problema e la lunghezza del tempo necessario per ripristinare il SAN, gli ingegneri ci hanno detto che il SAN potrebbe tornare online alle 3 p.m. circa ET. Una volta che il SAN viene ripristinato, iniziano il processo di porriportare i clicneti online.

Se dovessimo avere maggiori info dagli ingegneri Hitachi e Sun Microsystems vi avviseremo quanto prima.

Ore 23.30

Abbiamo ricevuto comunicazione che il problema è stato risolto e adesso stanno riattivando i sistemi delle diverse piattaforme collegate a Directtrack. Durante la notte la piattaforma dovrebbe funzionare di nuovo. Di seguito il messaggio originale: “We have begun staging to restore client systems.
A number of factors will drive the sequence in which client systems will …be restored and the time it will take to perform the restore.
The primary factors include the technical complexity of a given client’s system. Additionally, each restore must be evaluated against a number of quality assurance criteria and must pass these criteria prior to system availability.
We are making every effort and applying all available resources to bring each client system up as quickly as possible. As a client system becomes available, we will notify the client individually.”

Sabato 25 Febbraio ore 8.00

Sfortunatamente i tempi che i tecnici avevano previsto per il ripristino del servizio non sono stati rispettati.
Centinaia di piattaforme di affiliazione in tutto il mondo sono ancora bloccate per il guasto al Data Center della Digital River (proprietaria di Directtrack il fornitore del servizio di piattaforma di affiliazione di cui si avvale la Sprintrade).

Sotto potete leggere l’ultimo aggiornamento:
“Efforts to this point in restoring clients systems have been effective, but exceeded our initial estimates for time to complete. Based on the work completed thus far and additional analysis of data transfer rates and system build time, we presently anticipate that the process for full restoration of the entire DirectTrack client base will take through the remainder of the weekend.”

In poche parole dobbiamo ancora avere pazienza e aspettare il ripristino del servizio durante il weekend.
A nome della Sprintrade vi comunico che ci stiamo già attrezzando per far si che problemi come questi non si verifichino più in futuro.
Ancora una volta ci scusiamo per il disagio arrecato.

Grazie,
Alberto Festa
Amministratore Unico
Sprintrade S.r.l.

Domenica ore 10.20

Ultime notizie sull’interruzione del servizio alla piattaforma Sprintrade:

“The issues encountered with our hardware restoration process have been resolved. We have restarted the process to restore client systems.
We do not yet have an ETA on the time it will take for system restore to complete. We do not yet have enough information about the restore process to provide specific timing to any client.”

In breve, il problema hardware è stato risolto e hanno iniziato il processo di riattivazione delle piattaforme.
I tecnici di Directtrack non sono ancora in grado di fornire un orario preciso di recupero completo del servizio.

Domenica Ore 23.00

I tecnici ci informano che il servizio di accesso alla piattaforma funziona nuovamente. Nei prossimi giorni cercheremo di fornire una spiegazione più dettagliata su quanto successo.
Ci scusiamo ancora con tutti i nostri partner per il disagio arrecato.

Sappiamo della serietà della Società in questione e la volontà di spiegare ad ogni singolo publisher le problematiche tecniche, che seppur remote possono verificarsi. In questo articolo di approfondimento come funziona Sprintrade potrete trovare tutti i dettagli su questo network di affiliazione.
Speriamo che il problema venga risolto subito e che tutti possiamo ritornare a guadagnare felicemente con Sprintrade!
Forza ragazzi 😉

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*