Google ed il Visual ADS le nuove frontiere del Web

Ricordate una pagina di ricerca Google del 2000? Dodici anni fa non esistevano ancora le mappe né lo Street View Google; poca pubblicità e meno diretta, zero link a social network, niente tweet, né video sponsor; YouTube era ancora in embrione; insomma la vetta era ogni secondo la meta ambita di tutti coloro che con la Rete stabilirono relazione fissa e guadagni ottimali, nel senso ch’era molto più facile scalarle quelle vette.
Ed oggi?

Oggi Google parla delle pubblicità on line depositando un proprio memorandum presso la SEC americana, affrontando il tema dei format proprietari di cui essa stessa ne è padrone, specie per il settore SEM, ovvero la Search Engine Marketing.
E’ la nuova idea Google VISUAL ADS, un sistema di annunci basati su impression altamente diffuso, capace di impostare sulla Rete la possibilità di guardare il trailer di un film in uscita direttamente da un banner.

E non solo il trailer, ma anche la sala o le sale ov’è trasmesso il film è possibile saperlo in tempo con un semplice clic sul banner.
Sapere a queste condizioni la sala cinematografica dove danno il film sponsorizzato è di per se stesso un aggancio al sistema di geolocalizzazione ancora di proprietà Google, associando alle ricerche interroganti film e sale dove viene proiettato il film, risultati di grande pertinenza fatto conto anche che in questo modo tutte le aziende hanno grandi interesse a localizzarsi con lo stesso metodo, prime tra tutte le stesse sale cinematografiche.
E la finestra sul mondo diventa sempre più compatta, globale, intuitiva, di grandi capacità e grandi opportunità di crescita e di guadagni.
Ma la creatività di firma Google Ad Visual non finisce qui.
C’è ancora la carta Google +1 da giocare onde tener testa alla corsa dell’I Like Facebook.
E’ infatti vero che attraverso il Google+1 e l’Ad Visual sarà più facile, semplice e diretto sapere a chi piace questo o quel film.
Quindi ci sarebbe da chiedersi se la posizione sul motore di ricerca Google, alla luce di quanto sta cambiando in tema di annunci visual di un determinato prodotto quanto possa esser competitiva considerata la sempre più grande importanza che vien data alla pubblicità interattiva.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*