Ecco come trovare nuovi inserzionisti per il tuo lavoro on line

Per poter vendere spazi destinati alla pubblicità bisogna trovarsi gli inserzionisti. Farlo è piuttosto delicato oltrechè complesso poiché è necessario che tu:

  1. abbia conoscenza del mercato a cui stai per riferiti,
  2. avere la padronanza assoluta del tuo portale, sapere quante visite giornaliere hai: uniche e di ritorno, rimbalzo delle pagine e potenziali azioni compiute da poter rivendere,
  3. una certa dovuta esercitazione a monitorare i siti concorrenti,
  4. ancor meglio, devi sapere piuttosto in anticipo le azioni che gli inserzionisti hanno già intrapreso prima di proporti nuovamente,
  5. soprattutto devi rivolgerti alle aziende “vergini”, a quelle, cioè, che non hanno mai attivato uno sportello vendite on line,
  6. e ancora, tenere sempre in mente di fissare un rapporto con le aziende contattate e fidelizzate con mailing service, newsletters, sms, account Facebook dedicato stessa cosa GplusOne e Twitter. 

Quest’ultimo suggerimento, specialmente, dev’esser fissato bene se si vuol farne un giusto utilizzo delle risorse.

Però è vero che l’analisi del link in entrata è alla base della selezione professionale di inserzionisti interessati all’acquisto di spazi pubblicitari.
Tra questi link è possibile la ricognizione di link aziendali, scoperti come i curiosi che puntualmente linkano sugli articoli del tuo sito o del tuo blog riconoscendoti il buon lavoro fatto fino a quel punto.
Quando li contatterai saprai di rivolgerti a persone che apprezzano i tuoi contenuti e questo è già tanto per realizzare un buona relazione di marketing.
Potresti ad esempio, crearti una lista profilata di utenti potenzialmente tuoi clienti, scelti con cura, su criteri che fanno riferimento alle tematiche degli argomenti che si stanno affrontando.
Impegna più attenzione a coloro che hanno già avuto esperienza pregressa nel settore delle pubblicità on line assieme a chi non lo ha mai fatto.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*