Zanox fornisce consigli per i publishers via e-mail

Zanox, network di affiliazione tedesco, autorevole sul web soprattutto nel mercato italiano, da questo primo mese del 2012 ha intensificato le comunicazioni con i propri publishers.

Grazie al nuovo MarketPlace di Zanox è possibile avere maggiore trasparenza su campagne e relative commissioni, con l’innovazione di rendere pubblici gli indicatori di performance di ogni programma, fornendo così informazioni interessanti sui rendimenti di ciascuna campagna.

Gli indicatori di performance che offre zanox sono:

Tasso di conversione: percentuale tra click e lead o click e sale, in questo modo il publisher sa ogni quanti click viene compiuta un’azione.

Tasso di conferma: indica quanti leads o vendite vengono confermate dalla campagna promozionale che stiamo promuovendo, grazie a questa informazione se avremo un alto tasso di transazioni annullate potremo decidere di rendere più chiara la nostra promozione su quella campagna promozionale, per poter aumentare i rendimenti.

Tempo di approvazione: indica il tempo, espesso in giorni, necessario a Zanox e agli advertiser per approvare i leads o vendite, in questo modo eviteremo di contattare Zanox con la solita domanda: “Quando verranno approvate le mie commissioni?”

EPC: questo è un calcolo statistico tra click e leads e/o vendite per la campagna promozionale che ci interessa, questo dato ci indica il valore del click.

Tempo di pagamento: indica il tempo necessario al pagamento da parte dell’advertiser, più sarà basso e prima riceveremo i nostri compensi.

Queste sono alcune delle novità introdotte da Zanox per il 2012 nel suo MarketPlace, questi strumenti dovrebbero velocizzare e aiutare i publishers che promuovono quotidianamente le campagne promozionali proposte da Zanox. Quali sono i tuoi pareri su questa network di affiliazione?

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*