Antonietta: domande del 20/1/2012

Proseguiamo il nostro viaggio nel mondo delle affiliazioni, attraverso semplici domande poste dai nostri lettori. Oggi a scriverci è Antonietta, e ci pone le seguenti domande, a cui cercheremo di dare una risposta esaustiva:

1. Perchè dovrei usare Facebook per trovare nuovi clienti?

Partiamo dal fatto che facebook non è l’unico modo per trovare clienti o interessati al tuo prodotto o servizio, però è il luogo che conta più di 800 milioni di iscritti nel mondo, in Italia si stiamno più di 21 milioni di utenti attivi, dove è possibile acquistare pubblicità mirata. Tramite Facebook ADS è possibile acquistare inserzioni pubblicitarie, scegliere le parole chiavi che coincidono con gli interessi degli utenti, è possibile inoltre scegliere sesso, età, luogo degli utenti facebook a cui sottoporre la nostra offerta. L’inserzione poi dovrà essere collegata o ad una landing page su un sito web (esterno a facebook) oppure ad una pagina facebbok, dipende molto dalla “mission” della nostra campagna pubblicitaria.

2. Quanto costa Affiliarsi?

Le affiliazioni web sono gratuite, quindi non costa nulla. Nella quotidianità siamo abituati ad associare il termine “affiliazione” anche al franchising, quello si che costa per affiliarsi, ma sul web è un’altra cosa! Basta avere un sito web e scegliere uno o più network di affiliazione a cui aderire, come ad esempio: AdSense, Sprintrade, Zanox, Tradedoubler, ecc… Questi network guadagnano sul tuo guadagno, quindi perchè dovrebbero farsi pagare?

3. Come faccio a sapere chi mi offre un buon programma di affiliazione?

Prima di iscriverti ad un network di affiliazione, cerca online i feedback su quel network, ovvero le esperienze di altri publishers nella promozione di campagne promozionali. Naturalmente la più grande risposta deriverà dalla tua esperienza!

Parti dal fatto che tutti i network di affiliazione sono gratuiti, poi cerca di capire quali campagne promozionali offrono, le comunicazioni (se hai bisogno di supporto), payout della campagna, metodo di tracciamento e puntualità nei pagamenti. Noi di Affiliarsi.com abbiamo stilato una “classifica” dei network di affiliazione sulla base della nostra esperienza, spero possa esserti utile!

4. Potrei affiliarmi escludendo il programma AdSense di Google?

Si, a decidere sulle tue pagine sei solo tu. AdSense fornisce degli annunci contestuali che ben si adattano ai contenuti delle tue pagine e il rendimento è PPC ovvero Pay per click, in genere questo programma di affiliazione è il primo che viene tastato da tutti i webmaster, ma non è obbligatorio utilizzarlo se si trova di meglio per le proprie pagine. Ricordiamo che non bisogna mai esagerare con banner adv nelle proprie pagine in quanto potrebbero avere uno scarso rendimento, se anzi essi provocano il non-utilizzo di un sito web!

Vuoi approfondire questi argomenti? Scrivi nei commenti la tua esperienza!

Vuoi farci delle domande? Inviacele tramite la nostra pagina dei contatti

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*