Marcello: Affiliazione settore Abbigliamento

In questi giorni abbiamo ricevuto una mail da un nostro carissimo lettore, Marcello, il quale ci chiedeva attraverso domande a cui cercheremo di rispondere, maggiori info su campagne promozionali del settore Abbigliamento.

Vorrei effettuare una affiliazione nel settore abbigliamento, pay for sale.
Vorrei sapere da Voi il funzionamento di queste affiliazioni, ESEMPIO: è possibile affiliare al proprio sito più MERCHANT della stessa categoria?
Visto che parliamo di Affiliazioni e quindi, campagne che potrebbero essere prese da network come Sprintrade, Zanox, Tradedoubler, ecc.. non ci sono limiti verso le campagne.
E’ buona norma sapere però che un sito, trasformato in “albero di matale” (ovvero con molti banner) non converte! L’ideale nelle affiliazioni non è ricevere molti click ma avere un buon tasso di conversione tra click e lead (o sale).
Quante categorie può contenere un sito?
Un sito web può contenere le categorie che decide il gestore del sito stesso, naturalmente per capire di quante categorie un sito disporrà, bisogna aver chiara la mission del sito stesso.
Il sito deve già avere una pagina WEB conformata? Ho solamente la registrazione del sito!
Per presentare un sito web a qualsiasi network di affiliazione, motore di ricerca e visitatori il sito web deve essere già realizzato! Ricordo che è opportuno creare prima un sito web (avere presente la “mission” che dicevo prima) e poi pensare alle pubblicità e NON VICEVERSA.
Perchè le campagne promozionali, terminano quando il merchant arriva ai propri obiettivi che possono essere legati al budget (mensile/annuale) o esaurimento di prodotti.
In alcuni casi, si possono creare siti web su misura della campagna che si vuole promuovere, ma bisogna avere la consapevolezza che la campagna potrebbe terminare da un momento all’altro.

L‘affiliazione è un lavoro e come tale deve essere sempre interpretato.

Se vuoi farci delle domande sulle Affiliazioni, contattaci. Saremo felici di darti una risposta ed aiutarti a guadagnare con le affiliazioni.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*